Passioni, sport e hobby

Sport acquatici con il cane? Arriva il dog sup!


Mai sentito parlare di Stand Up Paddle, altrimenti detto sup? Si tratta dello sport acquatico più divertente del momento. Dopo il surf, infatti, arrivano le tavole da sup gonfiabili: resistenti tavole per due persone, dotate di pagaia per la propulsione, per solcare le onde in tutta sicurezza. Le migliori tavole da sup gonfiabili, infatti, sono altamente tecnologiche, realizzate con materiali resistenti e praticamente indistruttibili. La tavola gonfiabile è particolarmente comoda, perché la si può trasportare praticamente ovunque, occupa poco spazio ma offre la stessa resistenza di una tavola “tradizionale”. Il sup è lo sport acquatico ideale per chi ama il mare, il lago, il fiume o in generale lo sport in acqua; e cosa c’è di meglio del condividere questa passione con la nostra anima gemella? La tavola offre spazio per due persone: molti amano fare sup con il compagno, con la moglie/fidanzata, ma c’è anche chi... porta con sé il proprio amore a quattro zampe!

Cos’è il dog sup e perché è così divertente

Avete capito bene: esiste anche il dog sup. I cani amano particolarmente ondeggiare e divertirsi in compagnia del proprio padrone: avete mai notato quanto sono soddisfatti i cani dei pescatori, sempre in barca, pronti a dare una mano nella pesca? Per ogni cane, infatti, vivere un’esperienza a due con il proprio padrone è sempre entusiasmante. Per noi, invece, regalarci qualche momento di distrazione e di evasione dalla realtà con il nostro amico Fido può essere un modo per scaricare la tensione, per vivere tante fantastiche avventure e per rafforzare un legame che, spesso, viene messo da parte in nome del lavoro e degli impegni quotidiani.

Un modo per aumentare il feeling tra cane e padrone

Il successo del dog sup è stato immediato, e sta arrivando a diffondersi in tutta Italia. Ai padroni piace infatti l’idea di aumentare il feeling con il proprio animale domestico facendo sport; inoltre, sul sup gonfiabile possono salire cani di qualsiasi razza, anche se non sono particolarmente acquatici. Dopo un iniziale momento di spaesamento, infatti, tutti i cani sembrano divertirsi un mondo, tra spruzzi, cadute in acqua e pagaiate! Va considerato infine che si rafforza, in questo modo, la condivisione e la fiducia tra il cane e il suo proprietario. Ogni sport è un modo unico per esprimere sé stessi e per ricollegarsi con il mondo, ma gli sport acquatici in particolare ci mettono in comunicazione con l’altro e ci spingono a fare squadra. Sulla tavola da sup, non va dimenticato, si sale in due, ed è quindi necessario un grande equilibrio tra corpo e mente, e tra cane e padrone, per restare a galla. Un’esperienza unica e impossibile da dimenticare!