Abbigliamento e accessori

Tendenze autunno 2017/2018: color senape per il mese di settembre


Come vestiremo il prossimo inverno? Blog di moda e riviste del settore si sono cimentate nel regalare anteprime delle tendenze e dei colori di moda nella prossima stagione. Tra i colori più in voga della prossima stagione autunno inverno 2017/2018 troviamo il senape, da sfoggiare nel mese di settembre, quando la pelle è ancora abbronzata.

5 motivi per indossare il color senape

  1. Esalta l'abbronzatura. Indossare capi color senape può essere un'ottima alternativa, in sostituzione del classico bianco, per esaltare l'abbronzatura al ritorno dalle vacanze estive.
  2. Abbina il pantalone ampio ad una camicia bianca. Una delle tendenze darà l'abbinamento pantalone ampio, di taglio sartoriale, color senape – camicia bianca, declinato anche nella versione in renna ed ecopelle.
  3. Ritorno del tailleur. La prossima stagione invernale vedrà il ritorno di un grande classico dell'abbigliamento di ispirazione maschile: il tailleur. Le tonalità del senape saranno ideali per indossare il “completo”, poiché sdrammatizza un look troppo formale. L'ispirazione al guardaroba maschile sarà una delle tendenze della stagione invernale.
  4. Effetto vedo non vedo. Il senape vi permetterà di giocare con le trasparenze, senza svelare troppo a sguardi altrui. Indossare capi color nude regala un alone di raffinata eleganza e una discreta dose di sensualità, senza rischiare di risultare volgari.
  5. Capispalla in senape. Giacche e capispalla in senape e nei colori di beige sono il must have dell'autunno. Colore per antonomasia di trench e leggeri impermeabili, lo vedremo indossare molto durante il prossimo mese di settembre.