Abbigliamento e accessori

Tendenze donna moda 2016: tutto quello che non sai


Le tendenze moda donna, per l’inverno 2016 ripropongono tendenze e stili del passato. Dagli anni 1970 arrivano, per esempio, i pantaloni a vita alta e quelli a zampa d’elefante. Per la stagione fredda del 2016, i brand principali propongono pantaloni, alcuni dei quali in jeans, a vita alta o con gambe che terminano ampie. Per un look rock si possono scegliere stivali e tronchetti mentre per un effetto più bon ton si può optare per delle scarpe spuntate.

Le donne, durante l’inverno del 2016, vedono il ritorno dei pantaloni palazzo, versatili e sempre eleganti; si tratta di un modello semplice da portare che si può completare con una camicia ed un cappotto corto. Gli outfit più glamour di questa stagione non possono prescindere da mantelle e cappe che si possono alternare con avvolgenti piumini sia maxi che mini. I piumini donna dell’inverno 2016 sono pratici e raffinati, trasformandosi in un capo spalla anche per la città e per ogni giorno.

La moda femminile della stagione fredda 2016 scopre le gambe con i mini dress, gli abiti corti che prendono spunto da quelli in voga negli anni 1960. I mini dress si possono portare con calze coprenti e stringate, con le mary jane ma anche con stivali alti. I modelli più belli sono senza maniche e leggermente svasati. Le scarpe da donna per la stagione in corso comprendono molti modelli con tacchi grossi, comodi e spiritosi perché colorati o traspiranti. Tanti i modelli con le zeppe che, si riconfermano uno dei principali trend anche della prossima primavera.

Gli accessori da donna per la stagione fredda del 2016 comprendono gioielli importanti, maxi e brillanti e tantissime borse, dalle più eleganti e costose alle più basic. Le borse shopper sono comode e capienti mentre le borse a secchiello sono certamente meno versatili ma molto ricercate e cool.

Una tendenza tipica di quest’inverno che riguarda tutta la moda donna è l’impiego della pelle e della pelliccia. Colorata o ecologica è presente su borse, gioielli, stivali, sciarpe, piumini e parka.

I colori di tendenza per l’inverno 2016 sono il viola, il rosso intenso, l’ocra, il marrone e i metallizzati che piacciono a tutte le grandi case di moda. Il bronzo, l’argento e, soprattutto, l’oro ravvivano il guardaroba delle donne più eleganti e fashion. La tendenza è stata subito mutuata dal mondo del make up. Ombretti, fard e rossetti con tocchi d’oro e di metallizzato sono perfetti per esaltare il nude look che si conferma obbligatorio per la stagione in corso anche se non mancano rossetti dalle tonalità scure e profonde.

Fonte: Freestylemoda.it