Motori e trasporti

Consigli utili per effettuare un trasloco a Milano


Per essere sicuri di effettuare un buon trasloco, occorre soprattutto pianificare quando effettuarlo, quindi fissare con qualche settimana di anticipo la data per organizzare al meglio tutto ciò che occorre al fine di evitare contrattempi. E’ anche molto importante decidere poi se si vuole fare un trasloco “fai da te” oppure affidarsi ad una ditta specializzata in traslochi a Milano ed in questo caso è meglio contattarne diverse per richiedere un preventivo gratuito e senza impegni. Un imballaggio idoneo è la prima delle operazioni da effettuare per garantire e preservare gli oggetti più cari e di valore della propria dimora e la ditta di traslochi a Milano può aiutare ad effettuarlo con cura ed ordine in poco tempo, con materiale adatto e specifico.

 

Se si è costretti a traslocare pur non avendo ancora la nuova casa pronta, si può richiedere alla ditta di traslochi a Milano il servizio di custodia mobili per un periodo breve. I mobili saranno custoditi con cura nei propri magazzini, locali perfettamente adibiti per questo servizio. Se si ha fretta di traslocare, se c’è molta distanza da percorrere, quando si hanno mobili e oggetti di valore, se si possiede una grande quantità di merce oppure non si può accedere con facilità alle scale o l’alloggio è situato ad  un piano alto è opportuno affidarsi ad una ditta specializzata in traslochi a Milano. Quando non si è pratici a smontare, montare e trasportare i mobili, è molto facile danneggiare tutto, mentre la ditta di traslochi a Milano conosce tutti gli accorgimenti per lo smontaggio, il trasporto e il rimontaggio; utilizza scale elevatori per esterni per trasportare tutto senza danni impiegando poco tempo a smontare e rimontare i mobili. Anche nel caso di traslochi di una certa distanza, la ditta di traslochi a Milano mette a disposizione personale altamente qualificato nello stivaggio ed è in grado di effettuare il trasporto in un’unica soluzione, mentre facendolo da soli con un piccolo furgone occorrerebbero sicuramente molti viaggi.

 

Ovviamente effettuare il trasloco “fai da te” ha il vantaggio del risparmio, ma bisogna considerare che il risparmio di denaro corrisponde ad una spesa di tempo e fatica. Quindi bisogna valutare bene se il risparmio è reale o solo illusorio. Occorre smontare i mobili da soli, imballare tutto in scatoloni adeguati e preparare ogni cosa per il trasporto. Bisogna essere dotati di un mezzo di trasporto adatto e non improvvisato, che deve essere capiente e in grado di sostenere il peso degli oggetti da trasportare. In macchina infatti si possono trasportare solo cose piccole e non troppo pesanti. Prendere in considerazione il trasloco “fai da te” è una soluzione intelligente, qualora l’importo degli eventuali danni non superi l’importo risparmiato, quando gli oggetti da traslocare sono tanti ma ci sono pochi mobili, quando è breve la distanza fra le due abitazioni.