Enti, servizi pubblici e sociali

I trasporti funebri internazionali: espandi la tua attività di onoranze funebri


Se sei titolare di un'agenzia funebre sai benissimo quanto sia complicato organizzare il trasporto di una salma all'interno del territorio italiano, ogni regione ha sue normative ben precise ed è necessario essere sempre aggiornati. Se poi desideri incaricarti delle onoranze funebri di defunti che devono essere trasportati oltre confine la faccenda si fa ancora più complicata e, quel che è certo, è che non si può far attendere i congiunti per un tempo indeterminato perché si incontrano difficoltà nel disbrigo delle pratiche o nell'organizzazione del viaggio.
 
I problemi che si possono incontrare nei trasporti funebri internazionali sono davvero numerosi perché, al di là della conoscenza delle legislazioni vigenti, potrà rendersi necessario un trasporto aereo o via mare e in questo caso occorre prendere contatti anche con le autorità aeroportuali o portuali. 

Se invece il trasporto viene organizzato su strada c'è innanzitutto bisogno di un mezzo affidabile che sappia affrontare centinaia di chilometri e che dire del ritorno che viene effettuato "a vuoto"? Se poi ci si trova a entrare in un paese extra UE o che, seppure appartenente all'Unione, abbia ristabilito i controlli doganali, allora la faccenda, oltre ad assorbire una grande quantità di tempo, si fa ancor più complicata.
 
Diciamoci la verità: se davvero si desidera espandere la propria attività fornendo servizi che solo poche agenzie funebri sono in grado di espletare, quello di cui si avrebbe bisogno è il potersi appoggiare a degli esperti del settore.
 
Ci sono infatti agenzie che hanno maturato una lunga esperienza nell'ambito dei trasporti internazionali e che sono pronte a fornire tutto il supporto necessario perché tu possa compiere nel miglior modo possibile il compito assegnato. 

Puoi avvalerti del loro aiuto per qualsiasi problema tu possa incontrare, dal disbrigo delle pratiche doganali, portuali o aeroportuali per provvedere all'espatrio o al rimpatrio di una salma fino al fornirti un mezzo e il personale idoneo per le eventuali esequie da tenersi in Italia o all'estero. E se invece il tuo problema è il viaggio di ritorno "a vuoto" c'è persino la possibilità di prenotare via web tratte alternative che impiegheranno in modo fattivo il tuo percorso di ritorno.