Turismo e accoglienza

Lago di Garda: la vacanza ideale per ogni stagione dell'anno


Primavera, estate, autunno, inverno, ogni stagione è quella giusta per organizzare una bella vacanza sul Lago di Garda.

La primavera vi permette infatti di godere di giornate di sole davvero meravigliose che al mattino offrono un'aria piuttosto frizzante, ma che durante le ore di punta, quando il sole è più alto, fanno assaporare il meglio dei suoi primi caldi. Questa è la stagione ideale per coloro che amano passeggiare nel verde o che amano andare in bicicletta, la natura circostante è infatti costellata da numerosi sentieri di varia difficoltà. Non solo, è la stazione ideale anche per uscire in barca e magari trascorrere qualche ora a fare un po' di sana pesca sportiva. In primavera il panorama si tinge di mille colori grazie ai fiori che compaiono nella zona ed è questo il periodo perfetto anche per fare un po' di sano birdwatching.

L'estate è un periodo meraviglioso che vi permette di vivere una vacanza sul Lago di Garda davvero molto rilassante. Potrete infatti nuotare nelle cristalline acque del lago e prendere il sole per tutta la giornata e nelle giornate più fresche sono davvero numerose le escursioni che vi attendono, alla scoperta della natura, ma anche delle malghe e delle tradizioni più antiche. L'estate è perfetta infine per tutti gli sport acquatici, dalla vela al windsurf, dal kayak al wakeboarding. Vi ricordiamo inoltre che proprio in questo periodo si concentrano i maggiori eventi come concerti, festival e sagre. Anche l'autunno è una scelta eccellente, soprattutto se amate le feste dell'uva e le feste dedicate all'olio. In questo periodo la natura si tinge delle meravigliose sfumature del rosso, dell'arancione, del giallo e dell'oro e il lago di Garda assume un mood romantico e rilassante.

E veniamo infine all'inverno, stagione questa della neve, di bianchi e candidi panorami, di un silenzio quasi surreale. Il territorio del lago di Garda vi permette di scoprire i meravigliosi mercatini di Natale, di sciare, di andare alla scoperta dei centri benessere, una vacanza rilassante in cui non sentirete troppo freddo perché alla fine sul lago le temperature sono sempre piuttosto miti.

Siamo sicuri di aver stuzzicato la vostra curiosità. Non ci resta allora che consigliarvi di navigare sul sito www.lagodigarda.it alla scoperta dei luoghi più interessanti da visitare e di tutte le attività che il Lago di Garda vi offre. Il sito vi permette anche di andare alla ricerca di una sistemazione per la notte, di ristoranti e negozi, il modo migliore insomma per organizzare la vostra vacanza nel miglior modo possibile.