Turismo e accoglienza

La villa come location per il matrimonio


Il matrimonio continua ad essere visto come un punto di traguardo dell’amore di molte coppie, che sempre più cercano di vivere quel giorno come una favola. La scelta della location perfetta è sempre il punto di partenza di un’organizzazione di matrimonio, e fra le tante disponibili, ha preso molto piede negli ultimi anni, la scelta di una location in grado di garantire un contesto affascinante e suggestivo: una villa.

Se avete sempre sognato per il vostro matrimonio percorrere un vialetto immerso nel verde e fiori profumati, sicuramente la villa è la location ideale per il vostro matrimonio.

I matrimoni in villa infatti, sono sempre più richiesti in quanto possono soddisfare stili diversi, da eventi formali ed eleganti a eventi chic o rustici, avendo a disposizione diverse aree da utilizzare per le varie fasi del matrimonio: aperitivo; antipasto; banchetto; taglio torta; festeggiamenti.

Le ville infatti, sono generalmente composte da più aree verdi attrezzate con antiche fontane in ferro e un’ampia varietà di piante e fiori, oltre a cortili, terrazze panoramiche e sale e offrono la possibilità, per chi volesse celebrare anche il rito civile, di allestire una cerimonia simbolica in giardino.

Servizio che non tutte le ville possono offrire, in quanto il rito civile in villa è consentito solo in alcune location di proprietà comunale, qualora foste interessati a questo servizio dovreste recarvi agli uffici comunali di residenza e farvi rilasciare la lista dei luoghi abilitati per la celebrazione dei matrimoni.

I vantaggi di organizzare matrimoni in villa

Festeggiare il proprio matrimonio in una villa, è inutile dirlo, ha innumerevoli vantaggi:

  1. -Esclusività del luogo: non dovrai rischiare di condividere la stessa location con altri matrimoni o essere vincolati a orari e ritmi serrati, tutto si svolgerà nel relax e nei tempi da voi decisi;
  2. -Personalizzazione rito civile: se deciderai di svolgere in villa anche il rito civile potrai personalizzare la cerimonia, potranno intervenire parenti e amici con letture e brani a voi dedicati e la musica dal vivo renderà la situazione ancora più emozionante;
  3. -Eviterete lo stress degli invitati: in quel giorno anche gli invitati sono sottoposti a stress, per l’attesa, per il caldo, per le scarpe scomode e sono spesso costretti e scocciati di attendere i tempi degli sposi. In questo contesto sarà tutto molto più free, innanzi tutto gli invitati non saranno costretti a spostarsi dal comune alla sala, svolgendosi tutto nella stessa location; non saranno infastiditi dall’attesa in quanto saranno all’aria aperta, tra la natura e se vorranno potranno camminare anche scalzi, immersi nella natura.

Ville per matrimonio a Roma

"Sposarsi a Roma" è il sogno di molte coppie, sia per il fascino, la bellezza e la magia della città, sia per le bellissime ville per matrimoni, risultate le più suggestive d’Italia.

Le meravigliose "Ville di Roma" sono immerse in grandi parchi o in bellissimi giardini, molte di epoca rinascimentale, alcune mantengono ancora le mura integre del tempo, appartenute a famiglie importanti, altre avvalorate e abbellite nel corso degli anni; eleganti, chic o rustiche, ambienti versatili e spaziosi: avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Splendide location dagli ambienti e allestimenti impeccabili per tutti i gusti ed esigenze, renderanno il giorno più bello della vostra vita esclusivo e unico, sarete accompagnati e coccolati in tutti i passaggi dell’organizzazione, dall’aperitivo alla torta.

Un matrimonio indimenticabile per voi e per i vostri ospiti.