Connect
To Top

Prezzo diamante al carato, dove la migliore quotazione

Possedere un diamante significa disporre di una ricchezza duratura e che va al di là di mode e tendenze di mercato: proprio per questo motivo, se intendi compro diamanti Roma,  venderne uno già in tuo possesso o rivolgerti verso la permuta di diamanti  è molto importante affidarsi a esperti del settore, che conoscano le quotazioni aggiornate e siano in grado di assicurarti la migliore stima possibile. 

Il prezzo dei diamanti: come trovare la migliore quotazione? 

Banco Diamanti garantisce la migliore quotazione per i tuoi diamanti usati, grazie a una valutazione attenta da parte degli esperti in pietre preziose, oro e metalli nobili.

Innanzitutto, il primo approccio con il cliente è estremamente professionale e trasparente: ti verrà illustrato il prezzo dei diamanti, con riferimento alla settimana corrente, e indicate le nozioni di base per una corretta valutazione dei diamanti e dei preziosi.

Il prezzo del diamante si esprime al carato, un’unità di misura che corrisponde a un peso di 0,200 grammi: un peso così esiguo racchiude un valore molto grande, nel caso del diamante. 

Da cosa dipende il prezzo dei diamanti: non solo il peso 

É importante sottolineare che il prezzo del diamante al carato può variare, in base al suo taglio e al suo aspetto, se ha cioè caratteristiche pure o se presenta colorazioni e difetti strutturali. Sono pochi, infatti, i diamanti perfettamente omogenei nella struttura e nell’aspetto, con il risultato che per incastonarne uno in un solitario sono di solito necessarie diverse fasi di selezione tra più pezzi, prima di identificare quello adatto.

Se compro un diamante solitario per la mia metà, normalmente voglio che questo sia perfetto nelle linee e sprigioni una luce particolare: tale prerogativa è unica nei diamanti naturali estratti dalla miniera, ben diversi da quelli sinteticamente ricavati nei laboratori.

Per questo motivo, è fondamentale affidarsi a personale esperto e che opera da molti anni nel settore, tratta solo diamanti certificati di cui sono tracciabili qualità, purezza e origine.

La certificazione conta tanto quanto le caratteristiche del diamante stesso, poiché ne attesta ufficialmente il peso e gli elementi identificativi. 

Anche gli esperti gemmologi che collaborano con Banco Metalli riconoscono l’importanza del certificato del diamante, poiché fa parte della sua storia e ne costituisce un tassello indispensabile per determinarne il valore. 

Riteniamo fondamentale rimarcare l’importanza del certificato associato al diamante, poiché si tratta di una garanzia del suo valore, sia per chi compra che per chi vende; un servizio trasparente e di qualità presuppone la massima attenzione in sede di valutazione, indipendentemente dal cliente che consulta Banco Diamanti

Il colore nei diamanti: come si valuta

 Un altro elemento in grado di determinare il valore di un diamante è il colore a esso associato.

In particolare, sono le prime 5 sfumature a essere oggetto di classificazione nei diamanti da investimento, e che sono incluse in un range che va dal bianco eccezionale Plus al bianco. 

Altri criteri di stima: scoprili insieme a noi 

Per determinare il valore di un diamante, dunque, è indispensabile un’attenta analisi del suo colore, l’eventuale presenza del certificato, ma anche la sua purezza, il cui parametro massimo è identificato con il termine IF (purezza di lente).

Presso il nostro Banco Diamanti puoi conoscere tutti i dettagli che riguardano il diamante che hai intenzione di vendere oppure di quello che vuoi acquistare. Inoltre, gli esperti ti spiegheranno ogni passaggio della valutazione, considerando anche il Listino Rapaport, aggiornato settimanalmente dagli operatori iscritti alla borsa diamanti a livello mondiale. Il listino è considerato, in tutto il mondo, il principale e più affidabile punto di riferimento legato al valore dei diamanti. 

I passaggi per vendere diamanti usati o acquistare la gemma dei propri sogni 

Se hai deciso che è arrivato il momento di vendere il tuo diamante, contattaci in sede per un appuntamento; il nostro personale sarà lieto di accoglierti con professionalità e gentilezza, nel totale rispetto della tua privacy.

Seguirà un’attenta valutazione del diamante, in base ai parametri appena indicati; nel caso di accettazione da parte tua, potrai scegliere la forma di pagamento che preferisci tra contanti, assegno o bonifico bancario.

Siamo anche al tuo servizio per mostrarti i più bei diamanti a nostra disposizione, per un acquisto o una permuta: in entrambi i casi, assicuriamo il massimo scrupolo nella determinazione del prezzo e una totale trasparenza.

Consulta il sito https://www.bancodiamanti.com/vendere-diamanti-in-modo-sicuro e contattaci con fiducia utilizzando i recapiti indicati in alto: puoi scegliere tra la linea urbana, il numero verde e la posta elettronica.

More in Business