Connect
To Top

Yamaha Sport Touring, le novità del 2020

La nuova stagione di Sport Touring prevista da Yamaha include una gamma di cilindrata che va da un minimo di 700 cc a un massimo di 1300. Nel listino 2020 sono numerosi i modelli presentati dalla casa giapponese, con la Tracer 700 e la Tracer 900 che rappresentano delle novità da non perdere, anche grazie alla versione GT.

Adesivi Yamaha, dove trovarli?

Per una moto personalizzata sotto tutti i punti di vista non si può fare a meno degli adesivi Yamaha. Dove trovarli? Per esempio sul sito Vulturbike.com, dove si trovano proposte per tutti i gusti: ecco, allora, gli adesivi universali per le ruote, ma anche i kit di sticker completi, concepiti per i modelli più diversi. Che si sia in cerca di un adesivo per il parafango, per il serbatoio, per il cupolino o per qualsiasi altra parte della moto, navigando nel negozio online di Vulturbike si ha la certezza di trovare quello di cui si ha bisogno.

I pacchetti di personalizzazione

Ciascun pilota in base allo stile di guida che è solito adottare ha la possibilità di selezionare uno dei 4 pacchetti di personalizzazione che sono stati messi a punto dalla casa del diapason. Il Travel Pack, per esempio, mette a disposizione le borse laterali City con tanto di serratura, un parabrezza alto utile per una protezione ottimale dal vento e una sella comfort. Dello Sport Pack, invece, fanno parte un porta targa, i tamponi motore, una cover per il radiatore e un paracatena. Non passa inosservato neppure l’Urban Pack, che comprende un comodo adattatore USB grazie a cui è possibile mettere in carica lo smartphone o qualsiasi altro dispositivi, ma anche usare il navigatore satellitare; si nota, inoltre, il piccolo baule di colore nero con capacità di 39 litri. Infine, ecco il Weekend Pack, valorizzato dalla protezione per il serbatoio, dal parabrezza alto e dalla borsa laterale leggera in ABS.

Le applicazioni di Yamaha

Yamaha non sta a guardare neppure sul fronte della tecnologia: la dimostrazione proviene dalle app MyGarage e MyRide, grazie a cui i clienti hanno l’opportunità di progettare da soli la propria Sport Touring, ovviamente a livello virtuale, scegliendo gli accessori che preferiscono. Una volta che il progetto è stato concluso e spedito al Concessionario Yamaha, è possibile anche registrare le diverse informazioni correlate alla moto, come per esempio la distanza che viene percorsa, le variazioni di altitudine, il picco di velocità, l’accelerazione, l’angolo di piega, e così via.

Le novità di Niken e Niken GT

Il notevole livello di protezione rispetto agli agenti atmosferici costituisce la novità più importante che caratterizza le Niken e le Niken GT 2020, che vantano anche la presenza di borse laterali e una nuova colorazione per i fianchetti Bright Red, i parafanghi anteriori e il cupolino. Le tonalità Nimbus Grey, più sobria, e Phantom Blue, più sofisticata, sono disponibili unicamente per la versione GT. Chi volesse acquistare uno di questi due modelli ha la possibilità di farlo con una spesa di 149 euro al mese, approfittando della formula Yamaha Easy Go. L’offerta tuttavia si esaurirà, quindi se si è interessati conviene approfittarne il prima possibile.

La nuova Tracer 700

Infine merita una menzione speciale anche la grintosa Tracer 700 di nuova generazione, con una carena aerodinamica diversa rispetto al passato e le luci di posizione slant-eye. Non solo: si notano i doppi fari a Led, il parabrezza regolabile, il manubrio più largo e, soprattutto, una migliore ergonomia che si ravvisa per le distanze più lunghe. Senza dimenticare, ovviamente, la moto a 4 cilindri FJR1300 che fa parte della serie Ultimate Edition.

More in Business