Turismo e accoglienza

Affitto appartamenti a Mykonos


Mykonos, isola greca dell'Egeo meridionale.

Sede, secondo la mitologia, dello scontro fra Zeus e i Titani, dopo un periodo di "forte crisi" e spopolamento della stessa, ha ritrovato, a partire dagli anni '50 un nuovo interesse da parte dei turisti, diventando la principale fonte di sviluppo economico che le ha donato una "seconda vita".

Mikonos accoglie sulle sue spiagge (tra le più rinomate ricordiamo quelle di Kalafatis, Paraga, Ornos ed Elià) ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Non ci si dimentichi ovviamente di visitare le antiche rovine greche e siti sacri che ovunque sono presenti, che porteranno tra le vostre mani un "pezzo di storia" (assolutamente imperdibile la visita al Museo archeologico, dove la fa da padrone la mostra di ceramiche e sculture antiche).

L'isola di Mykonos offre molteplici possibilità di pernotto.

Il turista, infatti, in base alle sue inclinazioni e TASCHE (che abbia al seguito il proprio compagno/a, la propria famiglia o la sua compagnia di amici troverà sempre una soluzione di pernotto) avrà la possibilità di scegliere tra gli STUDIOS (piccoli appartamenti con vista mare) fino ad arrivare a delle vere e proprie ville con piscina, dove il lusso sfrenato e i comfort la fanno da padroni (per qualche giorno potrete sentirvi anche voi come i divi di Hollywood!)

In tutti i casi non rimarrete delusi, perché l'attenzione e la cura per i dettagli di queste unità abitative è sempre al top, rendendo di fatto la permanenza un vero e proprio piacere e relax (requisiti fondamentali per ogni vacanza che si rispetti).

Vi voglio ricordare inoltre che queste unità abitative, di qualsiasi natura esse siano, sono sia dislocate verso le spiagge super attrezzate piene di comfort, che negli angoli più "isolati" e immerse in quelli che, ancora oggi, sono considerati dei veri e propri paradisi naturalistici.

Mikonos: l'isola che accontenta tutti.

Nell'immaginario collettivo quando si pensa all'isola di Mykonos, la si associa sempre alla parola DIVERTIMENTO. Mai accostamento fu più azzeccato!

Che siate alla ricerca del tipo puro mondano ( famosi i party notturni in spiaggia che non terminano mai prima dell'alba e dove spesso si sfocia nell'eccesso) o che siate una coppietta che dopo un anno di stress lavorativo voglia ritrovare le tanto meritate serenità e intimità (magari con una romantica escursione in barca in una delle innumerevoli calette nascoste), state pure certi che Mykonos non deluderà le vostre aspettative. Sempre per tutti sono le acque che la circondano, famose per quanto sono limpide, cristalline e trasparenti, delimitate da spiagge bianchissime. Il tutto fa di quest'isola una vera e propria perla del Mediterraneo.

Ospitando al suo interno un aeroporto (che garantisce i collegamenti con l'Europa solamente durante il periodo estivo, picco di affluenza del turismo, nonostante il clima mite e temperato renda le vacanze piacevoli tutto l'anno), non vi risulterà difficile raggiungere l'isola.

Difatti, oltre al sopra citato aeroporto, sono presenti anche collegamenti in traghetto tra le principali isole vicine (Pireo, Rafina, Salonicco sono solo alcune delle principali). Un ulteriore punto a favore è il capillare ed efficiente servizio bus, che rende molto pratico, facile ed economico il raggiungere la spiaggia desiderata.

Se desiderate passare una vacanza indimenticabile e da sogno, che verrà suggellata da ricordi indelebili e memorabili, in una meta al top, con strutture ricettive degne di tale nome, NON potrete non prendere in considerazione l'isola di Mykonos.

La "perla del Mediterraneo" sta aspettando anche voi!

Articolo offerto gentilmente da Mykonos Facility