Servizi per la salute, benessere, bellezza

Benessere e cura del corpo


Prendersi cura del proprio corpo equivale ad amare se stessi, infatti le attenzioni che dedichiamo alla nostra immagine sono fonte di benessere anche per il nostro spirito.

Apparire curati fin nei minimi dettagli, infonde in noi sicurezza, restituendoci dei feedback assolutamente positivi e aiutandoci nelle relazioni sociali e lavorative.

E’proprio per rispondere a questa nostra primaria esigenza che nell’ultimo ventennio si è diffusa in Italia una moltitudine di centri estetici che si sono via via specializzati nei trattamenti di bellezza più sofisticati.

D’altra parte la tecnologia si è spinta sempre più avanti nella ricerca, escogitando dei sistemi di trattamento estetico, ogni giorno più evoluti e specializzati nella cura di ogni dettaglio del nostro corpo: come i capelli, i piedi e le mani, la pelle del viso e quella del corpo in genere, la cura della linea ecc.

Ai trattamenti estetici tradizionali si sono aggiunte delle tecnologie innovative e performanti, che mettono tutte le nuove scoperte scientifiche al servizio della nostra bellezza.

Esiste così una vasta gamma di macchinari estetici per il corpo: alcuni di questi destinati alla cura della cellulite; vi sono poi macchine per la pressoterapia, strumenti per la depilazione definitiva per mezzo del laser, luce pulsata, macchine per l’ endodrenaggio e per la biostimolazione.

Uno strumento molto interessante e senz’altro efficace è la macchina che utilizza la tecnologia della criolipolisi (che altro non è che un’ottima alternativa alla liposuzione chirurgica); questo apparecchio, in particolare, riduce, puntualmente, le concentrazioni adipose, attraverso l’azione combinata di congelamento ed aspirazione delle cellule grasse; tutto ciò senza essere invasivo come lo sono, invece,i ferri chirurgici.

Sicché, con poche sedute di criolipolisi l’utente perderà magicamente vari centimetri di grasso sui fianchi, sulle cosce e sul girovita, potrà altresì migliorare il tono cutaneo e rimodellare i contorni del suo corpo.

Un'altra tecnologia straordinaria ed innovativa per trattamenti Viso – Corpo è quella che fa uso della luce pulsata con il laser a Diodo ; questo macchinario è l’ideale per trattare varie imperfezioni dei tessuti cutanei e della pelle: come l’acne, le rughe, l’iperpigmentazione, le macchie della pelle, i capillari ecc, restituendo infine alla pelle stessa, morbidezza, luminosità e freschezza.

Bastano questi due esempi per dimostrare come la tecnologia applicata al settore dell’estetica stia facendo passi da gigante.

Si consideri in merito che il business della bellezza ha conosciuto un straordinaria impennata nell’ultimo decennio, tale che la concorrenza nel settore è diventata spietata.

Per poter competere in questo contesto, d’altra parte, è compito dei professionisti del settore adoperarsi per affinare le loro competenze e fornirsi dei migliori macchinari che il mercato odierno offre, al fine di agevolare il loro lavoro.

Per chi non può permettersi l’acquisto degli strumenti più innovativi esistono addirittura aziende che consentono la possibilità di prenderli a noleggio, organizzando inoltre dei corsi di formazione per guidare gli imprenditori del settore estetico nella conoscenza e nella pratica delle moderne tecnologie.

E’ dunque il frequente aggiornamento e l’utilizzo dei macchinari estetici più evoluti la chiave per dare valore alla nostra bellezza.