Servizi finanziari e legali

Il software che ha rivoluzionato il Bitcoin trading


Sebbene sia un sistema monetario relativamente vergine e poco utilizzato dalla massa dei consumatori, molte aziende di spicco a livello mondiale hanno incominciato ad utilizzare metodi di pagamento in cripto valute.

L’utente che intende investire in Bitcoin e trarne profitto può affidarsi a piattaforme di gestione della moneta, tra queste The Bitcoin Code.

Dal 2009 a oggi è salito esponenzialmente, infatti se nel 2010 un Bitcoin costava 0.06 Euro, oggi il valore della moneta elettronica è di oltre 16mila dollari.

Si tratta di una crescita superiore al 2000% e si tratta di un record assoluto, un qualcosa che non ha precedenti nel mondo finanziario. In virtù di questo straordinario boom potrebbe essere difficile cogliere il fatto che in realtà il valore dei Bitcoin oscilla. In alcuni casi ci sono stati dei ribassi così forti (come ad esempio tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015) che alcuni analisti che la valuta stesse crollando e quindi fosse destinata a finire la sua esistenza. Quindi il valore del Bitcoin, come qualsiasi altra valuta o titolo, è soggetto alle leggi della domanda e dell'offerta e quindi soggetto a frequenti oscillazioni.

L'importante crescita registrata nel medio e lungo periodo e le oscillazioni nel breve hanno reso il Bitcoin e le altre criptovalute strumenti privilegiati per fare trading.

Inoltre gli elevati profitti potenziali e la grande semplicità delle moderne piattaforme di trading hanno reso il trading di Bitcoin veramente alla portata di tutti.

Come funziona in modo sicuro?

Il mercato Bitcoin è formato da una catena di "blocchi", Blockchain; il blocco contiene delle informazioni: il mittente, la quantità di denaro e il destinatario. E’ riconoscibile tramite un codice unico, chiamato "codice di Hash", determinato proprio dalle informazioni da esso contenute; quindi se l’utente cambiasse le informazioni al suo interno, automaticamente cambierebbe anche il codice.

Inoltre, ogni blocco è contrassegnato da un ulteriore codice corrispondente al blocco precedente e quello successivo. Ciò dà sicurezza sulla sua posizione, movimento, come all’interno di una catena che si muove.

The Bitcoin code e il trading automatico

Per i meno esperti di andamenti finanziari e monetari, esistono sul web piattaforme di trading automatizzato.

Le migliori piattaforme per investire in Bitcoin consentono di comprare Bitcoin per ottenere profitti nel momento in cui il prezzo aumenta e venderli allo scoperto per ottenere profitti quando il prezzo scende. La vendita allo scoperto è un’operazione speculativa che genera un guadagno al diminuire del prezzo del Bitcoin.

Bitcoin Code è comunque molto semplice da utilizzare e non presenta alcun tipo di difficoltà tecnica. Appena iscritti si riceve l’assistenza di un vero esperto di Bitcoin che fornisce ogni sorta di consigli e di preziose indicazioni per investire con successo e trarne profitto.