Passioni, sport e hobby

Capodanno a Roma: alcune semplici idee non tradizionali per festeggiarlo


Uno dei momenti che aspettiamo durante tutto l'anno con più fervore è sicuramente quello legato alle festività del Capodanno a Roma. Tutti quanti noi infatti non vediamo l'ora di organizzare un party per celebrare l'arrivo dell'anno nuovo o comunque partecipare a quello organizzato da altri in qualche villa privata, a casa o al ristorante.

Solitamente infatti sono queste tre le cose che si fanno per festeggiare il Capodanno: o si mangia in famiglia un gran cenone ricco di piatti tradizionali, tra i quali anche il classico cotechino con contorno di legumi come le lenticchie (dovrebbero portare fortuna e tanti soldi), o si va a ballare in discoteca, oppure ancora si decide di partecipare a una serata più elegante, in un locale che offra tutti i comfort più l'intrattenimento.

Queste opzioni continuano ad essere valide.Eppure noi abbiamo scovato alcune idee davvero interessanti che potrebbero farti rompere con la tradizione e vivere un momento unico e indimenticabile insieme alle persone che preferisci.

Le nostre idee possono essere realizzate nei più svariati posti. Principalmente dovresti scegliere una location e quella più comune è sicuramente una casa, pure perché all'interno di una casa privata puoi più o meno fare tutto quello che vuoi.

Ma non è detto perché come vedremo tra poco Roma offre delle location veramente originali e suggestive.

Recarsi in una location suggestiva per una festa a tema

A Roma puoi trovare anche per Capodanno delle location veramente suggestive e particolari e in un certo senso inquietanti dove passare la serata del 31 dicembre insieme al tuo partner e o agli amici.

Per esempio puoi trovare delle ville ottocentesche che organizzano delle serate a tema molto originali e cioè, oltre una parte tradizionale dove viene servita la cena e dove si può fare anche il brindisi di mezzanotte, ci sarà una festa a tema che ogni anno è diversa dall'anno precedente.

 E questo significa che chi vuole partecipare deve aderire a questo tema, gli deve piacere e se è il caso sarebbe meglio  vestirsi in base a quello che è l'argomento della serata.

 Quindi passare un capodanno del genere significa fare un'esperienza suggestiva originale e intrigante sia per la location e sia perché bisogna appunto seguire un tema che sia nelle proprie corde e ciò renderà questa festa veramente emozionante e indimenticabile.  Questa quindi è un'idea sempre nel caso in cui si voglia passare il capodanno fuori casa, anche perché in questo senso Roma offre veramente tantissime opzioni

Andare in un cinema con gli amici  cinefili per una maratona di film

 Ogni anno o quasi Roma c'è un evento che spesso viene conosciuto solo dai cinefili cioè parliamo di maratone speciali per capodanno con tanto di panettone e Brindisi a mezzanotte,  organizzato da alcuni cinema che propongono film di ogni genere.

 Quindi se una persona ha degli amici con cui condivide questa passione può passare una serata andando a recuperare dei titoli che fino a quel momento non aveva avuto l'occasione di vedere.

 Ovviamente non è una cosa che fanno in tanti a Capodanno, ma sicuramente chi ama il cinema apprezzerà col cuore questa alternativa