Termotecnica e servizi ecologici

Compledil | Rivenditore Prana nel Sud Italia


Per avere un sistema di depurazione ottimale nei propri ambiente, scegliere un prodotto della linea Prana vuol dire affidarsi al meglio e proteggere la propria salute.

I sistemi di depurazione d’aria Prana, consentono l’eliminazione di microbi e virus che possono risultare dannosi e tossici per la nostra salute. Parliamo di semplice presenza di anidrite carbonica ma anche di umidità eccessiva che porta alla formazione di funghi e muffe con spore altamente nocive. L’umidità è emerso, da studi scientifici, che rappresenta un vero e proprio problema per la nostra salute, se non contrastata tempestivamente. Questi motivi hanno portato a voler creare uno dei migliori prodotti per risolvere questo tipo di problemi. Prana, non a caso, ha voluto progettare una linea di prodotti che riuscisse ad eliminare le scorie che la muffa immette nell’aria, l’eccessiva umidità o la presenza di anidrite carbonica che rende non salutare l’ambiente in cui si presentano.

Grazie alla ditta di Compledil, che opera nelle Regioni della Basilicata e della Campania oggi non è più un problema poter reperire questi ineguagliabili prodotti.

La società Compledil è un'azienda specializzata nella vendita di forniture altamente tecnologiche per quanto riguarda la depurazione di ambienti in linea con tutte le normative sanitarie e ambientali presenti a livello Nazionale ed Internazionale. I materiali con cui il gruppo Prana realizza i sistemi di ventilazione sono selezionati attentamente da esperti del settore per garantire sempre una sostenibilità economica e una sostenibilità ambientale.

Ma andiamo a vedere insieme le caratteristiche innovative di cui godono i dispositivi del gruppo Prana e quali sono le peculiarità che hanno una volta inseriti all’interno di un ambiente che necessita di un’areazione funzionale. Nel campo della ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore, i dispositivi che vengono prodotti dalla ditta Prana sono i migliori per poter rendere l’aria in cui si vive salubre.

Eliminare l’umidità derivata da infiltrazioni o la comparsa di muffa e funghi negli angoli di casa, è semplice e possibile. I VMC decentralizzati sia residenziali che industriali, vengono progettati per un fissaggio libero a parete e sono estremamente veloci da installare. Solitamente in due ore è possibile finire il montaggio e poter usufruire, anche in remoto, di questo fantastico prodotto. Sarà sufficiente forare la parete prescelta con un’inclinazione di qualche grado verso l’esterno, inserire il depuratore nella piccola fessura preorganizzata ed il gioco è fatto.

Il diametro del foro dove verrà inserito il depuratore d’aria sarà consono al prodotto scelto, chiaramente per i sistemi di ventilazione da apportare in un appartamento o in una piccola attività commerciale il foro sarà di qualche centimetro mentre per ambienti nettamente più grandi come fabbriche o industrie l’apertura su parete risulterà certamente più grande. Ma quali sono gli aspetti pratici che i sistemi Prana hanno rispetto ai più comuni scambiatori d’aria presenti sul mercato?

Primo fra tutti certamente i materiale che vengono usati dalla ditta Prana per realizzare questi sistemi. Sono materiali estremamente innovativi e di altissima qualità che riescono ad apportare innumerevoli aspetti positivi per la loro installazione. Un altro aspetto importante è la capacità di immissione d’aria all’interno dei locali in cui viene installato questo tipo di prodotti. Da studi di laboratorio è emerso infatti che il flusso d’aria è maggiore dell’8% rispetto all’aria che viene espulsa garantendo una compensazione di ossigeno anche nelle zone di depressione come servizi sanitari e punti di sfogo.

La società Prana fabbrica questi sistemi meccanici di ventilazione controllata con un recupero ottimale del calore.