Arredi e prodotti per la casa

Condizionatori fissi e mobili, pro e contro


Regalandosi un condizionatore negli ambienti in cui viviamo o nel posto di lavoro renderemo migliore la nostra salute.
Sono in commercio svariate tipologie di condizionatori a seconda delle esigente del compratore.
In primo luogo serve differenziare fra i condizionatori fissi e quelli mobili. Quelli mobili negli anni passati sono stati di gran tendenza per le loro dimensioni ridotte, per la praticità di utilizzo e di spostamento da stanza a stanza senza particolari problemi, ma risultavano apparecchiature molto rumorose, con il problema di avere bisogno di predisporre lo scarico all'esterno, su un terrazzo o balcone in modo da eliminare le esalazioni di aria calda.
Oggi ha preso piede la necessità di avere in tutti gli ambienti un condizionatore fisso potente, per moderare la temperatura della stanza in un attimo.
Esistono condizionatori con molteplici particolarità che montano un unico elemento fuori casa per l'emissione di aria calda.
I congegni fissi possono essere a pompa di calore o a freddo. Come suggerisce la categoria possono essere usati anche per scaldare o unicamente per raffreddare.

Clicca qui per accedere al sito e richiedere un preventivo per l'installazione del tuo condizionatore a casa tua o in ufficio!

condizionatori