Turismo e accoglienza

Cosa fare a Pesaro?


Pesaro un capoluogo situato nelle Marche è un vero e proprio gioiellino da visitare alla prima occasione unica.

Quando si tratta di vacanze estive difficilmente sentiamo parlare delle Marche, molto spesso sentiamo nominare la Sardegna, la Puglia, la Sicilia e la Calabria mentre altre regioni come le Marche restano un po' oscurate. Eppure l’Italia è un paese meraviglioso che ha molto da offrire e quindi anche le Marche sono una meta perfetta per le proprie vacanze e se vogliamo il mare beh possiamo passare per Pesaro una città veramente meraviglioso e con molto da offrire. Proprio per questo sono numerosi gli appartamenti estivi Pesaro in cui possiamo imbatterci se vogliamo organizzare una vacanza in questa zona e sono diverse le strutture ricettive pronte ad ospitarci. Scopriamo perciò cosa vedere a Pesaro.

Cosa fare a Pesaro?

Ecco alcuni dei luoghi che non puoi non visitare se passi per la città di Pesaro:

  1. -Parco Naturale Monte San Bartolo, questo luogo che sorge tra il mare e le colline è pronto a regalarti numerose esperienze. Non solo infatti panorami mozzafiato ma anche storia, esperienze culinarie e attività sportive.
  2. -Sfera Grande di Pomodoro la scultura realizzata nel 1998 dallo scultore Arnaldo Pomodoro.
  3. -Villino Ruggeri fu costruito i primi anni del 900 ed è un perfetto esempio del flusso artistico Liberty in Italia.
  4. -Museo Benelli per tutti gli appassionati di moto non si può saltare una visita a questo museo che raccoglie la storia di tantissime motociclette.
  5. -Villa Caprile la residenza estiva del Marchese Giovanni Mosca costruita nel 1640.
  6. -Palazzo Mosca ospita i musei civici di Pesaro ed è stata una delle residenze più importanti famiglie della nobiltà di Pesaro.
  7. -Villa Imperiale l’antica residenza della famiglia Sforza nel 1400 e poi a seguire della famiglia Della Rovere nel 1500, realizzata nel classico stile del Rinascimento sorge in uno dei posti più suggestivi della città.
  8. -Piazza del Popolo la piazza che troviamo al centro della città e che è costeggiata da alcuni importanti palazzi: Palazzo Ducale, Palazzo Baviera e Palazzo Comunale e poi troviamo la Paggeria. Al centro una meravigliosa fontana.

Qual è il momento migliore per visitarla?

Sicuramente il periodo estivo è quello più adatto dove potrai goderti anche di qualche bella giornata in spiaggia visto che Pesaro è bagnata dal Mar Adriatico. Inoltre sono numerose le attività che si possono svolgere quindi non ti annoierai di certo indipendentemente dalla stagione.