Passioni, sport e hobby

Feste private Roma: alcuni consigli per l'allestimento del tuo party



A chi non piacciono le feste private a Roma? In realtà sono davvero poche le persone che non siano mai state a una o ne abbiano addirittura organizzata, qualche volta, insieme a tutti quanti i loro amici.

Le feste private sono belle perché possono essere personalizzate in molti modi diversi. E tutta la personalizzazione (o quasi tutta la personalizzazione) dipende dal tipo di allestimento che si sceglie.

L’allestimento è la parte più fisica, materiale, estetica della festa. La buona riuscita del tuo party dipende molto dall’allestimento, poiché è attraverso quello che gli darai un carattere speciale. E già dall’allestimento, i tuoi ospiti decideranno se la festa è di loro gradimento oppure no.

L’allestimento di un party riguarda moltissime cose diverse, come ad esempio l’arredamento (della tua casa, nel caso in cui tu voglia fare qualcosa di più intimo e contenuto).

Se vuoi che l’allestimento della tua festa sia speciale e rispecchi qualche tuo interesse in particolare, allora senza perdere troppo tempo ti diamo subito il primo consiglio utile: dovrai scegliere un tema. Il tema è il fulcro della serata e se ne sceglierai uno, preparare tutto quanto l’allestimento risulterà decisamente più semplice per te.

Noi stiamo parlando di allestimento nel senso che in teoria potresti organizzare questa festa a tema anche a casa tua ma il  consiglio che ti diamo è scegliere una location originale e che si abbina al tema che hai scelto perché organizzare tutto a casa potrebbe essere molto arduo.

Quali sono i temi che poi scegliere per la tua festa

È difficile rispondere a questa domanda perché le opzioni sono veramente tante: alcune sono più classiche e altre sono più originali. Per esempio un'opzione molto apprezzata, ma anche molto classica e tradizionale, quindi per alcuni può risultare anche originale, è quella che si chiama festa a tema anni 70.

 Come ben sai per questo tipo di festa è  importante vestirsi nel modo giusto e quindi una buona idea è quella di recuperare in casa vestiti molto vecchi di quegli anni p o andare ad acquistarli in vari negozi che puoi trovare la capitale del vintage o dell'usato .

Poi bisognerà mettere degli addobbi particolari, dei palloncini nonché dei poster originali è una buona idea può anche essere quella di preparare un menù con tutte le cose che si mangiano in quegli anni.

 Altra festa a tema che potrebbe essere molto apprezzata dai giovani è quella che si chiama Rock party. Quindi questo tipo di musica sarà protagonista della serata e gli invitati potranno esibirsi, andando a rappresentare delle famose band rock.

 Questi sono solo alcuni spunti ma in realtà ce ne sarebbero tanti altri .Ma l'importante è avere le idee chiare e scegliere anche una location perfetta per l'evento. Giusto per fare un esempio nel caso del rock party un posto ideale sarebbe una sala molto spaziosa o una zona all'aperto a Roma ci sono tante ville e tanti casali con gli splendidi giardini esterni che sarebbero perfetti per questo tipo di fest