Servizi per la salute, benessere, bellezza

Matrimonio in vista? Allora pensa ai capelli


Il tuo matrimonio è alle porte e non sei ancora sicura dell'acconciatura che andrai ad esibire in quel giorno importante.

Ecco i nostri consigli al fine di sfoggiare un'acconciatura che renderà Il giorno più importante della tua vita ancora più speciale.

Un'acconciatura da sogno per il tuo giorno da favola

Un matrimonio è fatto da tantissimi momenti irripetibili che proverai solo una volta nella vita, e tra questi i più importanti sono quelli relativi alla scelta dell'abito, del bouquet e del trucco.

Al tempo stesso però anche l'acconciatura del matrimonio dovrà essere all'altezza della situazione, e quindi dovrai sceglierne una che possa valorizzare i tuoi canoni e rispecchiare il tuo stile in base alla forma del tuo viso.

Esistono davvero tantissimi tipi di acconciatura da sposa, e ciò dipenderà dal tuo taglio di capelli e in base alla lunghezza che deciderai di portare, ma in ogni caso potrai realizzare delle vere e proprie opere d'arte che ti renderanno la regina indiscussa della tua bellissima e romantica festa.

Opta per un'acconciatura che sappia valorizzare i tuoi lineamenti

Scegliere un'acconciatura che possa valorizzare al meglio i lineamenti non è sempre facile, in quanto spesso preferiamo ricorrere a delle pettinature comode e più facili da gestire.

Potrai scegliere di tenere i capelli sciolti soprattutto nel caso tu scelga un abito romantico e molto ampio, mentre potrai procedere a raccoglierli e a fare un'importante chignon qualora l'abito che indosserai abbia una scollatura a cuore oppure nel caso esso lasci la schiena scoperta.

Tra le varianti più adottate nel giorno del matrimonio troviamo anche le pettinature semiraccolte oppure quelle che prevedono mezze code o trecce, in quanto risultano essere molto ricercate e amate dalle spose. Queste opzioni consentono la possibilità di scegliere in base ai propri gusti, in quanto risultano essere molto versatili e adatte per ogni tipo di abito.

Optare per una treccia molto vaporosa è consigliato qualora si indossi un abito sensuale o romantico, ma non è molto indicata se si presentano dei dettagli molto importanti sul vestito, come ad esempio il pizzo, perché si andrebbe a sovraccaricare la figura mandando in confusione chiunque.

Anche i capelli corti possono essere valorizzati, e risultano essere particolarmente indicati in caso di abiti corti, poiché si esce dal pensiero convenzionale e quindi si ha l'idea di una sposa alternativa e ribelle.

In ogni caso essi possono essere impreziositi con coroncine, fermagli e accessori che vadano a conferire un tocco di creatività e luminosità all'intera capigliatura.

I capelli raccolti e semiraccolti sono quelli più in uso poiché permettono di esibire un look raffinato e di grande impatto, che nella maggior parte dei casi si adatta al viso di ogni donna, donando così un'acconciatura da sposa perfetta.

Speriamo che seguendo questi brevi consigli potrai avere delle dritte che ti consentiranno di scegliere un'acconciatura in grado di renderti bellissima nel giorno più importante della tua vita.