Elettronica e tecnologia

Miglior drone per iniziare: Potensic Mini Drone con telecamera


Se state cercando un drone per iniziare che sia semplice da utilizzare ma anche economico, allora dovete puntare su questo modello in oggetto. Esso può essere considerato uno dei migliori nella categoria degli entry level. In tal senso analizzando le sue specifiche tecniche emergono una serie di aspetti decisamente interessanti che di fatto meritano la vostra attenzione. In particolare ciò che pone questo velivolo su uno scalino superiore è il suo pacchetto funzionale che in breve tempo gli ha consentito di conquistare il mercato.

Nello specifico esso può fare affidamento sulla funzione di mantenimento altitudine integrata che in pratica si rivela perfetta per chi sta cercando un dispositivo che sia soprattutto stabile, complice la sua dotazione caratterizzata da sensori per l'alta pressione, ma soprattutto da giroscopi e da un acceleratore in grado appunto di assicurare la massima stabilità ad una determinata altitudine. Questo aspetto positivo si rivela vantaggioso non solo per i principianti ma anche per i più esperti che possono dunque fare affidamento sulla sua sicurezza in volo.

Un’altra funzione meritevole di attenzione è la modalità specifica per coloro che sono alle prime armi. In pratica se vi risulta difficile avviare e atterrare il drone, potete usufruire direttamente di un pulsante che ci permetterà anche di decollare e atterrare automaticamente in modo da riuscire a gestire qualsiasi tipo di situazione. L’efficienza di questo modello è tale che consente un buon pilotaggio anche tramite smartphone in modo da poter controllare il drone a distanza. In quest’ottica si rivela decisamente interessante la modalità di induzione gravitazionale che in pratica facilita il suo funzionamento perché consente di pilotare il mini drone in avanti / indietro, a sinistra / a destra insieme alla direzione di spostamento del telefono.

Questo meccanismo non fa altro che aumentare il suo livello di usabilità con la possibilità di perfezionare il già elevato livello di personalizzazione in modo da diversificare il suo uso a seconda delle nostre esigenze. In quest’ottica possiamo usare lo smartphone anche per ricevere l'immagine della telecamera e registrare video e foto. Tenendo bene a mente che le immagini possono essere salvate automaticamente nel telefono, in modo da poterle poi condividerle o modificarle in base al nostro gusto.

Concludendo riteniamo che questo modello appena recensito consenta di approcciarsi a tutte le funzionalità tipiche dei droni seppur ad un livello basico. Per il prezzo con cui è stato presentato sul mercato, siamo davvero di fronte ad un modello incredibile. Basti pensare che indipendentemente dalla posizione della testa è in grado di seguire sempre e solo la direzione impartita dalle leve di comando con lo scopo di assicurare un pilotaggio rapido, sicuro ma soprattutto semplice.

Fonte: https://miglioriprodottitech.it/droni