Elettronica e tecnologia

Roberto Babolin, Concessionaria Prana nel Nord Italia


La società Prana, operante nel settore dello scambiatore d’aria e della ventilazione residenziale e industriale, ha messo sul mercato uno dei prodotti più innovativi di sempre.

Grazie alla ditta di Roberto Babolin, rivenditore ufficiale, questo fantastico prodotto ora può arrivare comodamente nelle case di tutti. L’impresa di Roberto Babolin si propone nel Nord Italia e più precisamente nelle Province di Trieste, Gorizia, Udine, Belluno, Pordenone, Treviso, Venezia, Padova e Vicenza. Nell’ambito della ventilazione meccanica controllata (VMC) i dispositivi Prana sono assolutamente incomparabili grazie alle loro caratteristiche.

Sono dispositivi concepiti e realizzati per restituire all’aria le sue proprietà naturali. Proprio per questo la società Prana è partita dal più ovvio dei concetti, quello della salute, e ha progettato un prodotto che potesse arrivare a filtrare l’aria, pulirla dalle sue scorie e restituirla senza più agenti patogeni al suo interno. I sistemi di ventilazione meccanica controllata, sono particolarmente adatti a tutti quei locali commerciale e lavorativi dove la presenza di microorganismi inquinanti nell’aria possono alterare la salute delle persone al loro interno, si pensi alle fabbriche con i loro fumi o alla presenza dell’umidità all’interno dei magazzini. Ecco perché parliamo di strutture come industrie e fabbriche, ma sono comunque utili ad ogni tipo di ambiente dove l’uomo vive e lavora, poiché la salute si colloca sempre nella scala dei valori, al primo posto.

Vi sarà certamente capitato di notare infiltrazioni all’interno delle vostre case o in quelle di qualche amico o parente. Queste infiltrazioni, inizialmente poco dannose, nel tempo potrebbero causare un’eccessiva umidità che a sua volta, porta alla formazione di muffe e funghi e alle loro sporse. Queste spore altro non sono che agenti altamente nocivi che, se non contrastati tempestivamente, potrebbero portare all’insorgenza di allergie all’apparato respiratorio.

E proprio da quest’ultimo che gli ingegneri del gruppo Prana si sono basati per creare questo prodotto. Infatti i sistemi di ventilazione meccanica controllata si comportano come un vero e proprio apparato respiratorio. Dall’ambiente inquinato, anche solo per la presenza addensata di anidrite carbonica, questo scambiatore d’aria aspira al suo interno l’aria che deve essere filtrata ed eliminata e dall’esterno, con lo stesso procedimento, reimmette aria pulita, dando vita ad un vero e proprio circolo respiratorio.

A differenza dei comuni scambiatori d’aria già presenti da anni sul mercato e che svolgono la loro funzione di inversione da estrazione a immissione di aria ogni 70 secondi, il sistema di aerazione meccanica controllata Prana assicura questo scambio di flussi contemporaneamente senza che l’aria viziata e l’immissione di aria pulita entrino a contatto tra di loro, grazie ad un sistema di canaline separate.

Questa caratteristica rappresenta una delle principali peculiarità che contraddistinguono tutti i sistemi di ventilazione Prana dagli altri sistemi VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) sul mercato. Ecco perché la ditta di Roberto Babolin si è concentrata soprattutto sulla vendita al dettaglio di questo prodotto innovativo che ha apportato una vera e propria rivoluzione nella tecnologia dei sistemi di scambiatori d’aria e di ventilazione meccanica controllata.

Scegliere uno dei prodotti Prana anche per la propria casa, e per assicurare una ventilazione residenziale ottimale, si rivela espressamente la scelta più saggia. Eliminare la muffa e le sue scorie e l’umidità dalla vostra casa finalmente è possibile, conveniente ma soprattutto salutare.

http://babolin.prana24.com/