Abbigliamento e accessori

Abbigliamento per cani: il meglio della moda su ForBabyFurry.com


Gli appassionati di moda sono sempre aggiornati sulle ultime tendenze che il mondo dell'abbigliamento ha in serbo per loro. Tale passione si riversa su tutto ciò che hanno intorno, una passione così forte che arriva a toccare anche chi non è nato per vestire indumenti di qualsiasi tipo: i cani (cagnolini, vista la piccola taglia: provate a fare indossare una maglietta ad un pitbull), i migliori amici dell'uomo anche dal punto di vista del vestiario.

Perché vestire i cani

Nonostante dispongano del pelo per resistere all'inverno e alle temperature più rigide, anche i cani soffrono il freddo. E più il pelo è corto, maggiori saranno le intemperie che gli animali saranno costretti a sopportare. Ma la protezione dal freddo non è la sola motivazione che spinge i proprietari di un cane ad acquistare capi di abbigliamento diversi a seconda delle necessità. Ammettiamolo: i padroni acquistano indumenti di questo tipo anche per una questione di principio e di stile. E non si può nemmeno parlare di moda passeggera o di abitudine di pochi eletti, poiché è sufficiente osservare come in questo ambito il mercato della moda per cani sia proliferato a vista d'occhio con la nascita di marchi specifici e l'apertura di negozi specializzati esclusivamente nella vendita di abbigliamento per cani. È il caso di For Baby Furry (sito ufficiale disponibile al link www.forbabyfurry.com), dedicato all'abbigliamento cani piccola taglia e presentante al suo interno un vasto catalogo di indumenti per i migliori amici dell'uomo, compresi i vestiti perfetti per essere indossati anche durante la stagione primaverile e in quella estiva.

ForBabyFurry.com: vestiario per cani per tutte le stagioni

Particolarità del sito è quella di presentare abiti inseriti in un catalogo ampio, con pannelli diversi a seconda della stagione. Vestiti disegnati in pieno stile Made in Italy, e rispettando quindi quelle esigenze qualitative che da sempre contraddistinguono il gusto italiano sia dal punto di vista del disegno estetico, sia dal punto di vista dei materiali. In linea generale, però, l'abbigliamento per cani non deve rispettare solamente le esigenze sul piano della fattura del vestiario: altrettanto importanti, anzi, decisamente più importanti sono le caratteristiche funzionali del vestiario, legate alla mobilità dell'animale, alla comodità nell'uso, alla consistenza dei materiali con i quali i capi sono realizzati. Tali fattori concorrono tutti insieme alla definizione degli abiti migliori che il cane possa indossare, in maniera tale che l'animale non abbia alcun problema a svolgere le attività abituali tipiche che caratterizzano il suo naturale comportamento. Vediamo quindi come si delinea l'abbigliamento cani piccola taglia.

Abbigliamento cani piccola taglia: i capi più sfruttati

In base ai canoni sopra stabiliti, viene a delinearsi tutta una serie di abiti particolarmente indicati per l'utilizzo da parte dei cani a seconda della stagione in corso. Per via della comodità i capi dovranno innanzitutto disporre necessariamente di tessuti morbidi come il cotone o la più pregiata seta, evitando i tessuti derivanti dalla lavorazione di materiali plastificati. Il pelo dei cani, infatti, tende a riscaldarsi più facilmente rispetto a quello umano, per cui se rimanesse per troppo tempo a contatto con tessuti realizzati con fibre sintetiche potrebbe creare fastidi, pruriti e irritazioni sulla cute dell'animale. Altra caratteristica già citata è la libertà del movimento dei cani, motivo per cui molti abiti sono realizzati con il collo largo e con pratiche chiusure a bottoni. Utili consigli, soprattutto per quanto riguarda l'abbigliamento per l'inverno, si possono trovare in questo articolo, in modo da farsi un'idea su come vestire il proprio animaletto in vista della stagione più fredda.