Motori e trasporti

Acquisto abbigliamento moto online: esperienza e consigli


Viaggiare in moto non è un semplice atto funzionale che mi permette di spostarmi da un luogo all’ altro, è uno stile di vita, che contraddistingue ogni autentico appassionato. La mia esperienza di vita perennemente sulle due ruote mi ha permesso di conoscere a fondo molti aspetti che ruotano attorno al tema “moto”, a cominciare dalla consapevolezza che non è solo il mezzo che fa il motociclista, ma anche gli accessori e l’abbigliamento per guidarlo. E’ quindi importante che i nuovi appassionati di moto che intendono intraprendere viaggi più o meno lunghi pensino ad acquistare non solo la moto ma anche tutti gli elementi necessari a garantire il comfort durante la guida, seguendo qualche trucco per risparmiare.

In questo articolo parlerò della mia esperienza sugli ultimi acquisti di abbigliamento moto, in particolare mi soffermerò sugli acquisti che ho effettuato online. Il motivo principale che mi ha spinto, negli ultimi anni, a fare questa scelta è stata la potenzialità di risparmio che permette lo shopping online, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento e gli accessori per la guida della moto che, per essere di qualità, non sono mai propriamente economici, ma, con questa modalità di acquisto, possono essere spesso più convenienti.

La prima regola di acquisto in negozi online è quella di prediligere, in ogni caso, negozi seri e affermati da lungo tempo nel campo del commercio online. La differenza fra un negozio serio ed uno poco serio risiede nelle attenzioni che gli operatori pongono nel momento in cui si procede ad un pagamento anticipato: a differenza dei negozi affidabili, i negozi meno affidabili procedono con eccessiva calma e l’acquisto può impiegare settimane prima di arrivare a destinazione, essendo già pagato. Consiglio, per tale motivo, di procedere con il pagamento anticipato solo per l’acquisto di prodotti nei negozi online più affidabili e di qualità. Un secondo aspetto da verificare è la possibilità di recesso, di reso e di cambio gratuito, nel caso in cui il prodotto ricevuto non sia conforme alle specifiche dell’acquisto effettuato. La terza regola di acquisto, una volta appurata l’affidabilità dei negozi online cui fare riferimento, è quella di confrontare le offerte dai vari siti affermati.

In occasione del mio ultimo proposito di rinnovare completamente il mio abbigliamento moto, ho ritenuto decisiva questa esperienza per consigliare ai lettori il negozio online Visenzi Motomarket, che è diventato ufficialmente il mio negozio online di fiducia. Giuseppe Visenzi è il nome di un grande appassionato di moto, che dagli anni 70' porta avanti il commercio delle moto e di tutti gli elementi necessari per la guida professionale sicura e confortevole. Oltre ad essere un negozio affidabile con sede a Brescia, Visenzi Motomarket è anche fra i negozi più convenienti e affidabili del web, scelto da un crescente numero di motociclisti, con feedback sempre positivi e tale aspetto mi è già stato sufficiente per procedere con gli acquisti. Il grande vantaggio è quello di aver trovato in questo negozio online la qualità delle grandi marche a prezzi competitivi e spesso più bassi rispetto ai prezzi scontati degli altri negozi concorrenti. Inoltre, la velocità e la facilità nell’ acquisto sono notevoli e la consegna è gratuita con un carrello minimo di 100 euro, che ritengo sia una soglia abbastanza bassa, considerando i prezzi medi di ogni singolo prodotto di abbigliamento per la moto. Ritengo sia un negozio online molto ben fornito, per i motociclisti occasionali, che utilizzano la moto solo per viaggi brevi e nel weekend, per i motociclisti da città, che utilizzano la moto in maniera regolare per lavoro e prediligono la comodità e la protezione alle intemperie, e, infine, per i motociclisti che fanno un uso professionale e sportivo delle due ruote e hanno esigenze specifiche di sicurezza, durabilità e ergonomia, proprietà fondamentali di ogni accessorio da indossare alla guida.