Servizi per la salute, benessere, bellezza

Perché scegliere il succo di aloe


Chi già utilizza l’aloe vera da bere conosce bene la ragione per la quale ha scelto di utilizzare questa bevanda che sin dall’antichità è stata considerata taumaturgica e profondamente benefica.
L’aloe vera da bere ha proprietà che permettono di eliminare le tossine aiutando la guarigione e prendere la sana abitudine di assumerne un bicchierino alla sera, coadiuva il nostro organismo.
Ma quali sono esattamente le caratteristiche di questa pianta dalla quale si ricava il succo da bere? Esaminiamole brevemente una per una.

- L’Aloe Vera da bere è consigliata per depurare l’organismo e il suo succo aiuta nella fase detox per via dei minerali e vitamine contenuti.
- Attraverso l’assunzione dell’Aloe Vera da bere si migliora l’assorbimento delle proteine contenute negli alimenti che si ingeriscono, favorendo la regolarità intestinale e ottimizzando la flora batterica intestinale.
- Altra caratteristica è quella che, contribuendo ad abbassare il livello del colesterolo LDL, c’è una vera protezione del cuore. In più, purifica il sangue contribuendo alla riformazione delle sue cellule mantenendo in salute i vasi sanguigni.
- Le proprietà antiinfiammatorie sono state accertate anche se è bene precisare che non è una pozione magica che elimina il problema.

Ancora altri benefici naturali

- L’Aloe Vera da bere rafforza il sistema immunitario grazie alle proprietà antibatteriche ed antisettiche ed è un aiuto a livello molecolare perché contiene polisaccaridi.
- Il succo risulta efficace per rinforzare i livelli di energia deficitari in caso di stress psicofisico.
- Utile anche per la salute di bocca e gengive per l’azione antimicrobica attivata dai minerali e delle vitamine che si trovano nell’Aloe.
- Altra caratteristica è quella che regola i livelli glicemici nel sangue tanto da ipotizzare un oggettivo aiuto nel proteggere il proprio organismo dall’insorgenza del diabete.
- L’Aloe Vera da bere possiede ben sette amminoacidi essenziali  e diciannove amminoacidi che sono fondamentali per il nostro organismo che ne abbisogna di un totale di venti amminoacidi per originare le proteine.

 I benefici naturali che sono presenti nel succo dell’ Aloe Vera da bere sono realmente efficaci a condizione di essere assunti nelle dosi prescritte e tenendo conto che laddove ci sia un abuso delle stesse, l’effetto è quello di provocare una violenta diarrea con conseguente disidratazione. A questo, e a causa della riduzione dei normali livelli di potassio nel sangue, deriva una conseguente debolezza e scompensi del battito cardiaco.Questi effetti possono risultare dannosi soprattutto per le donne in stato di gravidanza e per quelle che stanno attraversando la fase dell’allattamento naturale.

Acquisire la consapevolezza di sfruttare un antico metodo per aiutare la propria salute è un modo per evitare di assumere farmaci di sintesi e rivolgersi a quanto offerto da madre natura e utilizzato sin dall'antichità da popoli diversi di ogni parte del mondo e ancor oggi utilizzato secondo secolari criteri.