Motori e trasporti

Ammortizzatori Bilstein sportivi


Oltre agli ammortizzatori bilstein b4, la casa produttrice leader nel settore propone sul mercato anche ammortizzatori a gas con impostazione racing, ovverosia per chi ama la guida sportiva. Nel dettaglio, forte di decenni di esperienza, la Bilstein eccelle con i suoi ammortizzatori a gas in forza all'uso dei materiali, sempre di elevata qualità, e ad un know-how che permette agli ammortizzatori di funzionare sempre al meglio, anche in condizioni di forte pressione, grazie ai pistoni che, dotati di lamelle elastiche, assicurano una corsa perfetta nelle fasi di estensione e di compressione.

Tra gli ammortizzatori per assetti racing segnaliamo i Bilstein Sport B6 che offrono un comfort di marcia, sicurezza e divertimento alla guida grazie al beccheggio che, in forza alle tecnologie che sono state adottate, rispetto ad un classico ammortizzatore a gas, viene fortemente ridotto in frenata così come quando si affrontano delle curve.

Da segnalare sono anche gli ammortizzatori Bilstein Sprint B8, caratterizzati da una corsa ridotta in quanto vanno montati ed accompagnati sulla vettura in assetto da corsa da molle di alta qualità. In questo modo i due componenti lavorano al meglio garantendo sicurezza e prestazioni in ogni condizione di guida.

Per chi è alla ricerca di ammortizzatori da corsa ad alta tecnologia, allora quelli da scegliere sono i Bilstein PSS9, ovverosia i Professional Suspension System che si presentano non solo con l'assetto che si può regolare in altezza, ma anche con la compressione e con l'estensione attraverso ben nove posizioni predefinite.

Utilizzare i Bilstein PSS9 su una vettura significa andare a sperimentare in tutto e per tutto per il mezzo l'assetto da corsa in quanto gli ammortizzatori sono a rigidità regolabile per condizioni di guida variabili in ragione del tipo di tracciato che si va ad affrontare.