Elettronica e tecnologia

La sicurezza, un valore dal quale non si può (e non si deve) prescindere


Ebbene si, Signori, anche se si fa un gran parlare in questi giorni di sicurezza, a noi sembra che la confusione regni sovrana ed a tal proposito ci viene spontaneo chiederci se questo non affondi le proprie radici nell’imprescindibile necessità di soffocare il desiderio della gente di chiederne ragione alla nostra classe politica oramai allo sbando più totale.

Discettare, dal punto di vista esclusivamente politico, magari in un salotto televisivo di sicurezza tanto per raccogliere consenso elettorali è cosa bieca se non meschina addirittura.

Quanti di voi, cari amici lettori hanno potuto fare a meno in questo tiepido fine settimana di marzo di ascoltare le cronache che a rotazione ripetevano martellanti la storia del ristoratore che di notte aggredito dai ladri si era trovato a doverli affrontare di notte con il figlio?

Quello che ne è scaturito è solo il frutto di una serie di errori della nostra classe dirigente che ha deciso di non affrontare seriamente un problema che, invece, proprio in quanto riguardante la sicurezza dei cittadini andava affrontato e possibilmente neutralizzato con apposite disposizioni normative che impedissero il proliferare di un fenomeno sociale figlio di un quadro normativo quantomeno inidoneo a fornire risposte adeguate.

Siamo lasciati soli quindi amici di fronte alla imprescindibile necessità di tutelare noi stessi, i nistri cari ed il nostro (per quanto modesto) patrimonio.

Non scoraggiamoci, non facciamo finta di accorgercene solo adesso, ognuno di noi credo abbia sempre avuto la profonda convinzione che ciascuno debba pensare a se stesso ed alla propria famiglia senza aspettare che talaltro lo faccia per lui.

Qual è allora il modo migliore di difendere la serenità della propria famiglia e della propria impresa proprio per evitare indesiderate intrusioni i cui esisti, quando non nefasti, potrebbero rovinarci la vita per sempre, magari perché ci è partito inavvertitamente un colpo dalla doppietta che tenevamo in soffitta?

Secondo noi, il migliore degli aiuti ci viene oggi fornito da una tecnologia senza eguali in materia di antifurto casa.

Proprio così, dobbiamo cominciare tutti insieme a pensare in proprio a forme di tutela legali ma soprattutto efficaci ed efficienti che impediscano a chiunque anche solo di avvicinarsi alla nostra casa.

Sarà infatti sufficiente accedere al web con il nostro vecchio pc per ricercare informazioni sull’argomento e ci troveremo a navigare tra le migliori novità del settore sicurezza ma, soprattutto a prezzi che fino a qualche anno fa sarebbero stati impossibili da proporre.

Chi ha tempo non aspetti tempo…….così recita un vecchio ma saggio adagio del nostro flagellato paese…..forza allora, cosa state aspettando??