Materiali e forniture per l'edilizia

Utili accorgimenti per la sicurezza della casa: antifurti e non solo..


Subire un furto in casa è una delle cose peggiori, perché rappresenta una vera e propria violenza alla nostra intimità, in quanto spesso colpisce effetti personali di valore ai quali siamo magari legati anche da un punto di vista affettivo. Tra l'altro solitamente è un evento psicologicamente abbastanza traumatico che porta con sé delle conseguenze nel tempo, per questo motivo andrebbe evitato con utili azioni di prevenzione e magari investendo qualcosa per la sicurezza della nostra casa.

Per quanto sia molto importante dotarsi di porte sicure, come ad esempio le porte blindate di ultima generazione, c'è da sapere che un'importantissima fetta di furti vengono però eseguiti senza scassinare la porta: quindi o con dei raggiri più o meno sofisticati, oppure approfittando della distrazione di coloro che abitano la casa (ad esempio durante un trasloco), oppure nei casi limite ci si dimentica addirittura la porta aperta!

Sicuramente è una cosa utile non informare nessuno della tipologia di dispositivi di cui avete notato la vostra casa, questi sistemi di regola devono essere collegati con dei numeri di emergenza. Nei casi in cui si abita in un piano basso facilmente raggiungibile, è fondamentale dotarsi di grate o cancellate, e magari di vetri particolarmente resistenti. Molti possessori di ville si dotano di cani da guardia, che dissuadono notevolmente, e in caso di abitazioni particolarmente di valore e molto utile dotarsi di un sistema di video sorveglianza. Questi tra l'altro sono molto più abbordabili adesso rispetto ad una volta, grazie all'introduzione di numerosi tecnologie come ad esempio la tecnologia Internet o quella wireless.
È ovviamente fondamentale dotarsi di un buon sistema di antifurto, più o meno sofisticato, come ad esempio gli antifurti perimetrali che sono molto utili per evitare proprio che eventuali intrusi si addentrino all'interno del nostro ambiente.

Perché scegliere un antifurto? Come sceglierlo? Dove andare per trovarlo? Che caratteristiche deve avere per adattarsi alle mie esigenze?
Queste sono le domande che quasi certamente si fa ogni persona che voglia acquistare un antifurto per la propria sicurezza e quella della propria casa. La risposta migliore a queste domande sarebbe quella di assicurarsi un antifurto della ditta Axioma. E perché proprio di questa ditta, perché preferirla ad un'altra? Sono domande probabilmente legittime se non si conosce questa ditta.

Le risposte sono queste: Axioma ha ricevuto la certificazione IMQ (Istituto Italiano Marchi di Qualità), dal 1981, ciò sottintende che questa ditta operi nel campo della sicurezza da più di 30 anni cosa non comune, ed è in grado di offrire la massima competenza ed affidabilità per quanto riguarda i sistemi antiintrusione e non solo, è specializzata anche in sistemi antieffrazione e antincendio.

Uno dei migliori prodotti della ditta è l'antifurto perimetrale (clicca qui per info). Cosa fa questo antifurto?
È capace di rilevare la presenza di intrusi nell’area, prima che costoro vi entrino. Questo si usa in aree di dimensioni ampie che necessitino di un controllo accurato. Siano industrie od uffici, scuole o case. Questo antifurto funziona sia per l’esterno che per gli interni grazie ad onde elettromagnetiche che sviluppano una rete entro la quale elementi indesiderati possono essere rilevati. La programmazione dello stesso antifurto risulta decisamente versatile a seconda delle necessità. Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito web www.axiomasrl.it