Materiali e forniture per l'edilizia

Un antimuffa naturale per migliorare l'ambiente


I ponti termici devono essere annoverati tra le cause più frequenti di muffa: essi contribuiscono a far venire meno l'isolamento delle pareti in corrispondenza delle quali si manifestano, e oltre a determinare una dispersione di calore, che si traduce nella necessità di alzare il riscaldamento e quindi in consumi di energia più elevati, sono anche motivo di situazioni di discomfort, in quanto all'interno di uno stesso ambiente ci possono essere aree nelle quali la temperatura è più elevata e aree nelle quali la temperatura è più bassa. I ponti termici, però, sono soprattutto fonte di fenomeni di condensa superficiale, dovuti al fatto che la temperatura di rugiada è più elevata della temperatura superficiale: in parole semplici, compaiono macchie e muffe sulle pareti.

Per dire addio a tali inconvenienti può essere utile ricorrere a un antimuffa naturale: se si è alla ricerca di un prodotto di questo tipo ma non si è soddisfatti delle soluzioni che vengono proposte nei supermercati e nei centri commerciali vale la pena di visitare il sito Muffaway.it per conoscere il prodotto omonimo - Muffaway, appunto - che è in grado di contrastare la muffa non solo favorendo la sua eliminazione nel caso in cui sia già presente, ma anche prevenendo la sua comparsa con una importante azione protettiva.

Ponti termici: un antimuffa naturale è la soluzione

Chiaramente, i ponti termici sono il frutto di problemi costruttivi che danno origine alle muffe: su queste ultime, comunque, si può intervenire in maniera efficace. Per quel che riguarda la correzione dei ponti termici, d'altro canto, si può pensare a soluzioni preventive o a soluzioni successive alla fase progettuale e alla costruzione degli edifici. In linea di massima, il consiglio è quello di ricorrere a un isolamento a cappotto continuo, per poi intervenire sull'isolamento dei cassonetti delle tapparelle avvolgibili e dei balconi. 

Con Muffaway si hanno a disposizione non solo soluzioni correttive, ma anche soluzioni preventive, tali da fare sì che i ponti termici non siano più un problema. All'interno del sistema Muffaway Easy, in particolare, sono presenti le pitture, i pannelli e i collanti del marchio: tutti i prodotti sono completamente naturali e, soprattutto, sono privi delle cosiddette VOC, vale a dire le sostanze organiche volatili. Dal punto di vista pratico, il loro funzionamento è garantito da un aumento superficiale delle pareti, le quali in questo modo diventano resistenti alle aggressioni che potrebbero essere messe in atto dalla muffa.

Con muri difficilmente attaccabili, la situazione sanitaria e igienica degli edifici è destinata a migliorare: nello specifico, per prevenire la comparsa - o la ricomparsa - delle muffe si può fare affidamento sullo spray Muffaway Rimuovi-muffa, che fa della semplicità di applicazione uno dei suoi punti di forza di maggior rilievo. E non è finita qui: così come tutte le altre proposte del marchio, anche questa è totalmente priva di cloro, e quindi sicura per l'ambiente e per le persone.