Arredi e prodotti per la casa

I 5 fattori da considerare per le porte blindate


Una buon porta blindata deve rispettare certi fattori e caratteristiche. Leggi questa breve guida per l'apertura delle porte blindate o rivolgiti al tuo pronto intervento fabbro Roma per avere il meglio del meglio.

Classe

Le porte blindate sono classificate da 1 a 6 in base alla loro capacità di resistere all'attacco di un ladro. Le prima classi sono indicate per i magazzini e uffici che non hanno valori al loro interno. Le classi indicate per uso abitativo sono le classi 3 e 4. La classe 3 resiste a tentativi di effrazioni compiuti con strumenti quali il piede di porco, mentre la classe 4 resiste anche all'uso di un trapano. In base al tipologia di casa (appartamenti o villette singole) puoi scegliere una classe oppure l'altra, tieni anche presente il livello di rischio. Le classi 5 e 6 sono indicate per banche, gioiellerie e altri luoghi sensibili.

Isolamento al rumore

Una buona porta blindata deve avere una certa resistenza al rumore, deve quindi impedire il passaggio del rumore dall'esterno verso l'interno. Più è alto il valore di resistenza, maggiore è il potere fonoisolante della porta che impedisce il passare dei suoni. Questo diventa un aspetto cruciale nel caso in cui la porta blindata di casa tua dia direttamente all'esterno dove magari c'è una strada trafficata.

Isolamento termico

La porta blindata che andrai a scegliere deve anche garantirti un certo isolamento termico. La soglia di casa è un punto dove c'è un cosiddetto porte termico; significa che da una parte della porta c'è una certa temperatura e dall'altra un'altra. Per evitare il disperdersi del calore, devi avere una porta con certe caratteristiche.

Tenuta alle intemperie

Questo parametro è da considerare se la porta blindata che acquisti va montata all'esterno. Se il tuo ingresso dà direttamente all'esterno, devi assicurarti di avere una porta blindata che resiste e ti isoli da aria, vento e acqua per un comfort abitativo ottimale.
Fatti consigliare dal pronto intervento fabbro Roma che trovi sul sito web prontointerventofabbroroma.wordpress.com.