Servizi per la salute, benessere, bellezza

Apparecchi aerosol a ultrasuoni


L’aerosol terapia è una pratica molto diffusa per trattare svariate malattie che coinvolgono l’apparato respiratorio. Vi sono diverse tecnologie di apparecchi per aerosol in commercio, tra cui quello ad ultrasuoni. L’apparecchio per aerosol a ultrasuoni è quello più rapido e silenzioso.

La tecnologia di questo apparecchio per aerosol è basata sulla modalità di frammentazione delle molecole del farmaco. Una volta frammentate, queste molecole vengono poi sospinte fuori fino al boccaglio pronte per essere inalate. Il tutto molto silenziosamente e con molta rapidità. Nessun paragone con il classico apparecchio per aerosol pneumatico! Flaem, azienda specializzata nella produzione di apparecchi elettromedicali, detiene anche questa tecnologia.

La produzione di ogni componente avviene esclusivamente in Italia, così come l’assemblaggio delle varie parti che porta al prodotto finito, riuscendo a produrre in questo modo un apparecchio interamente made in Italy, di grande affidabilita’ e di altissima qualita’. Universal Plus è uno di questi prodotti, un apparecchio aerosol funzionante tramite la sopracitata tecnologia a ultrasuoni. Grazie al comprovato design questo dispositivo è facilmente lavabile in ogni sua parte.

E’ inoltre in possesso di un regolatore di flusso caratterizzato da una valvola antidispersione della sostanza che si desidera nebulizzare. Una delle sue più apprezzate peculiarità sta nella possibilità di poter far ricorso alla terapia anche da sdraiati grazie ad uno speciale tubo apposito. Compresi nel prodotto vi sono anche gli indispensabili accessori come il boccaglio e le mascherine ftalati Free (i ftalati sono prodotti chimici che vengono aggiunti alle materie plastiche per migliorarne la flessibilità e la modellabilità ma che per la loro tossicità sono stati soggetti a restrizione europea per alcuni articoli destinati all’infanzia).