Turismo e accoglienza

Playa d'en Bossa: una meta per tutti


Chi è in cerca di appartamenti a Playa d'en Bossa ha l'imbarazzo della scelta tra le numerose opportunità che gli vengono messe a disposizione in una delle località più rinomate di tutto il turismo europeo. Ci troviamo nella spiaggia più famosa di Ibiza, a poco più di due chilometri dal centro della città, tra Es Viver e Punta de sa Mata: un fazzoletto di terra a dir poco spettacolare, con la sua sabbia chiara molto fine, che si estende per poco meno di tre chilometri. La spiaggia è a metà tra due comuni diversi: per 700 metri rientra nel comune di Ibiza, e per 2mila metri rientra nel comune di San Josep. Un litorale quasi sterminato, insomma, collocato in una baia di dimensioni rilevanti: proprio per questo motivo è sempre accarezzato da una leggera brezza che permette di prendere il sole anche nelle ore più calde della giornata. Non solo: i venti che soffiano qui fanno sì che la spiaggia sia la meta più indicata per chi pratica windsurf e per coloro che apprezzano gli sport a vela.

Insomma, coloro che acquistano appartamenti a Playa d'en Bossa si ritrovano in un vero e proprio paradiso, nel quale possono praticare le attività più diverse a seconda dei propri gusti. Tra l'altro gli appartamenti si trovano nelle immediate vicinanze della spiaggia, che è situata in una zona urbana: anche questo dettaglio contribuisce a rendere davvero unici il paesaggio e il panorama. Ovviamente, i turisti possono usufruire di tutti i servizi di cui hanno bisogno, dal noleggio di un lettino all'affitto di un ombrellone, sia sull'arenile che in prossimità. Non manca, poi, l'occasione per una divertente gita in mare a bordo di un pedalò.

Quel che rende invidiabili e unici gli appartamenti a Playa d'en Bossa, in effetti, è proprio la vista sul mare, con acque turchesi e azzurre a dir poco spettacolari, di volta in volta più o meno trasparenti o cristalline. I fondali sabbiosi e digradanti sono adatti a chiunque, dai bambini agli anziani, ed è per questo motivo che queste acque sono ideali per fare il bagno e per nuotare. Playa d'en Bossa, in effetti, è una meta turistica perfetta per tutti: per i ragazzi che vogliono scatenarsi ogni notte ma anche per le coppie in cerca di una vacanza romantica, così come per le famiglie in cerca di un soggiorno diverso dal solito. Tra l'altro, le invitanti condizioni climatiche del luogo fanno sì che questa località possa essere visitata e apprezzata non solo in alta stagione, ma per tutto l'arco di tempo che va da marzo a ottobre. 

Non va dimenticato, infine, che Playa d'en Bossa è un concentrato di sballo e divertimento per i più giovani, grazie alla vasta disponibilità di club e di locali disseminati sulla costa (e non solo): tra un aperitivo alcolico e un cocktail, c'è spazio per sfogarsi e per lasciarsi andare, tra musica a tutto volume e balli sfrenati. C'è solo l'imbarazzo della scelta tra i tantissimi posti in cui andare: a ognuno il suo!