Turismo e accoglienza

Organizza la tua festa in uno dei bistrot di Roma EUR


È in procinto una nuova festa di compleanno e non sapete dove portare i vostri parenti a mangiare fuori o magari riunire gli amici per chiacchierare e bere un bel calice di vino festeggiando un altro anno di vita? Vi capisco. Di ristoranti a Roma ce ne sono tanti, alcuni sono molto cari e di altri, forse, non è facile far affidamento per una serata così particolare. Il cibo italiano, soprattutto quello gourmet sta spopolando nei trends del momento e tante attività commerciali si stanno aprendo con la velleità di offrire prodotti esclusivi e bio.

Il problema, però, è saper scegliere tra chi lo fa per amore e per passione e chi ,invece, lo fa per ripiego e al solo scopo di lucro. Per questo motivo, se non avete la più pallida idea di chi e cosa scegliere per la vostra festa di compleanno a Roma io un consiglio giusto per voi ce l’ho. Il ristorante che intendo suggerirvi è il Bistrot 4.5 di Via Amsterdam, situato in zona Eur a due passi dalla metro e dal laghetto. Aperto tutti i giorni della settimana tranne la domenica, dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 23:00 è da anni attento alla cucina e ai prodotti unici del territorio.

Il motivo per il quale vi suggerisco questo ristorante ha un nome e cognome: lo chef Guido Boemio è da anni particolarmente attento ai prodotti bio e alle creazioni tutte made in Italy in nome della qualità e della genuinità. Tutti gli ingredienti che vengono utilizzati dallo chef hanno tutti una cosa in comune la freschezza e la stagionalità. Ad esempio potrete trovare i peperoni cruschi o i pomodorini del piennolo. Paste selezionate provenienti da pastifici doc con le quali, lo chef, riesce ad abbinare sapienti sapori. Dalla colazione alla cena, questo ristorante offre la possibilità di mangiare in maniere unica per tutti i momenti della giornata. La colazione è particolarmente buona grazie alle miscele provenienti da tutto il mondo per far gustare caffè squisito e particolare. Il pranzo è sempre un piacere per il palato. La cena è un tocco di un’artista: piatti d’autore dello chef Boemio che lo rendono uno degli chef più importanti del panorama capitolino. Piatti rivisitati come aglio olio e peperoncino o il suo pane e nutella rivisitato rende sublime l’esperienza gastronomica all’interno del ristorante Bistrot 4.5. Le etichette che compongono il tesoro del ristorante Bistrot 4.5 provengono dalle migliori e ricercate cantine italiane e francesi, sia in versione di bianchi e sia di rossi, ed è stato deciso di allegare una scheda organolettica, all’interno della quale sarà possibile identificare gli aromi, le spezie, i retrogusti fruttati, le affumicature fino ai sapori più aspri.

La ricerca di sapori unici e, a volte, introvabili rende il Bistrot 4.5 un ristorante gourmet davvero elegante e accogliente dove poter trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e del buon cibo. Il ristorante in zona Eur adatto ad ogni vostra esperienze.