Arredi e prodotti per la casa

Box doccia: piatto in acrilico o ceramica?


Quale migliore componente e materiale per un piatto doccia? Insieme ad altre domande riguardanti forme e misure, colori e accessori per un box doccia a Torino, questa domanda è una delle più diffuse, soprattutto al giorno d’oggi. Nella situazione attuale di modernità in cui le nostre case sono dotate sempre di più di elementi, mobili ed accessori di design ma anche altamente funzionali, la ricerca di un box doccia che sia allo stesso tempo innovativo, bello e funzionale, diventa sempre più importante.

Questo perché, a Torino così come a Milano o a Roma e come in molte altre città italiane, il box doccia in particolare ma anche diversi elementi del bagno, rappresentano non solo la funzionalità ma anche l’importanza delle caratteristiche estetiche che fanno di una sala da bagno un luogo in cui ritemprarsi e ricaricarsi dopo una dura ed estenuante giornata di lavoro.

La scelta delle componenti di un piatto doccia è quindi dettata sia da esigenze estetiche, sia da necessità legate alla praticità ed alla funzionalità degli elementi: infatti, nella realizzazione di un box doccia, si deve pensare sì alla bellezza del piatto doccia, ma anche alla reale ottimizzazione degli spazi dell’ambiente da bagno, spesso non molto grandi.

L’importanza del piatto doccia

La prima cosa a cui si pensa è quindi il piatto doccia: se un tempo – anche solo un decina di anni fa – la scelta andava spesso verso piatti doccia in ceramica, sostanzialmente bianchi, al giorno d’oggi abbiamo diverse opportunità che ci consentono di perfezionare l’estetica del bagno anche grazie alla presenza di piatti doccia antisdrucciolo, con decori in rilievo, o ancora elementi come l’acrilico, la ceramica, il legno o altri materiali che rendono il box doccia ricco di stile e di personalità.

Stile e personalità, quindi, caratterizzate da elementi come il piatto doccia in acrilico o in ceramica: la scelta del materiale dipende, in questo caso, per lo più dai propri gusti estetici e dal proprio impatto. Sia i piatti doccia in ceramica che quelli in acrilico possono essere confezionati in maniera da rispondere ad esigenze di spazi e di bellezza, possono essere realizzati su misura, rispettando così le specifiche necessità di limitazione degli spazi.

Lucidi, squadrati, rettangolari, o di altri formati, i piatti doccia possono essere anche antiscivolo ed antisdrucciolo, per eliminare ogni rischio rispettando così le necessità di funzionalità di base ma anche garantendo risultati davvero interessanti ed ottimali anche dal punto di vista estetico.

Nella scelta di un box doccia in Torino, quindi, si può fare riferimento al materiale del box doccia scegliendo tra acrilico e ceramica ottenendo in entrambi i casi linee pulite, geometriche o minimaliste, ed il massimo della funzionalità e della protezione.