Prodotti e servizi informatici, comunicazione

Hai un business in Cina? Affidati alla Gianni Serra srl


La Gianni Serra Srl è un'azienda italiana che prende il nome dal suo fondatore, amministratore unico della società, occupata nella pianificazione di strategie di marketing, comunicazione e promozione. Nata nel 1984, si è fin da subito contraddistinta per la sua grande capacità nel guidare i propri clienti durante i processi di crescita sul mercato e nella valorizzazione del loro marchio, fornendo le giuste coordinate per migliorare le performance aziendali.

L'azienda, a partire dal 2007 entra in contatto con il mondo cinese e da allora ad esso è profondamente legata, perché proprio da questo incontro si apre un universo di attività nuove ed eccitanti. Non a caso, la Gianni Serra Srl è entrata in forte collaborazione con Aliexpress, la piattaforma di e-commerce cinese di rilevanza internazionale, per la quale cura le attività di Pianificazione Media e Influencer Marketing. Grazie a questa iniziativa, si può affermare che oggi l'azienda conosca il grande mercato cinese meglio di molti altri, e per questo essa può fornire i giusti strumenti a chi volesse approcciarsi al mondo della compravendita cinese. Tra questi, primi tra tutti risultano essere senz'altro l'e-commerce e il social media marketing: con l'esplosione delle nuove iniziative di mercato legate al mondo dei social, l'azienda offre infatti una grande capacità di interazione con il mondo degli influencer e dei blogger.

Con l'introduzione dell' "11.11 Global Shopping Festival", che cade appunto l'11 Novembre di ogni anno, e che rappresenta per la Cina il giorno di vendite con sconti eccezionali, paragonabile al Blick Friday occidentale, la Gianni Serra Sri, prendendo parte all'evento tramite Aliexpress, ha potuto costruirsi una conoscenza ancora più salda su tutto ciò che riguarda le strategie per l'incremento dell'attenzione mediatica e in generale acquisire una padronanza specializzata del marketing strategico per la Cina. Difatti, collaborare alla pianificazione dell'evento, ha permesso all'azienda di affinare le proprie capacità sia di digital planning sia di native advertising, ovvero la pubblicità contestuale online che consiste nell'inserimento di contenuti pubblicitari all'interno di contesti coerenti ad essi. Tutte le varie strategie hanno permesso di accrescere notevolmente il traffico alla piattaforma e, sommate alle azioni di influencer marketing, attraverso quindi il coinvolgimento di famosi blogger e youtuber, hanno fatto dell'evento stesso e delle vendite successive ad esso, un fenomeno formidabile. L'approccio utilizzato è stato anche mirato alla pubblicizzazione del made in Italy: grazie alla Gianni Serra Srl è stato possibile infatti inserire nella piattaforma negozi non cinesi e a promuovere nel dettaglio l'abbigliamento di stile italiano. Ne è conseguito un grandissimo successo che ha aperto le porte ad una concreta pianificazione operativa per avere nella piattaforma uno spazio dedicato a prodotti fabbricati in Italia e ad articoli in stile italiano anche se confezionati altrove.

Attraverso piani efficienti che porteranno al raggiungimento di obiettivi in maniera profittevole e mirando sempre al raggiungimento di ogni punto individuato e all'ottimizzazione del processo di crescita, che si voglia quindi aprire un'attività in Cina o che si sia anche solo alla ricerca di strategie per consentire un valido ed effettivo boost del proprio marchio, affidarsi alla Gianni Serra Srl sarà sicuramente la scelta migliore.