Stampa, carta, industria grafica

Camar SPA sarà presente al MSCSPE di Parma


Progettazione e stampa 3D sono parte di un mondo tecnologicamente avanzato che ha cambiato la realtà. Esse, infatti, rendono possibile “immergersi” a tutto tondo negli oggetti progettati o stampati verificandone eventuali debolezze prima del passaggio in produzione. Una Virtual Room da sperimentare a MECSPE, fiera di riferimento dell’industria manifatturiera che apre i battenti presso il polo fieristico di Parma dal 26 al 28 marzo prossimi. Scopo di MSCSPE è il miglioramento continuo della produzione attraverso la ricerca costante di sistemi, materiali, macchinari e lavorazioni nuovi.

1.229 espositori, 31 isole di lavorazione, 15 quartieri tematici, 9 saloni tematici, 10 piazze d'eccellenza, 103 tra convegni e miniconferenze organizzati da enti ed istituti vari, MECSPE è la fiera di settore dove tutti vogliono essere.

E così è anche per Camar, società nata a Torino nel 1965. Fondata da Luigi Riva, l’azienda assume dal 1977 la denominazione di Camar SpA. Presente al padiglione 2, dedicato a macchine utensili, trattamenti e finiture, presso lo Stand J43, Camar esporrà molti dei suoi prodotti:

sistemi di bloccaggio: dai dispositivi idraulici e pneumatici alle morse idrauliche e meccaniche moltiplicatori di pressione con ingombro minimo dispositivi per assemblaggio: dalle ribaditrici radiali pneumatiche ed oleodinamiche ai moltiplicatori di forza pneumo-idraulici spazzole industriali ad alta tecnologia e micro spazzole

Non solo prodotti, però. Camar SpA, infatti, si distingue per un servizio pre e post vendita davvero impeccabile. Attraverso il proprio servizio di manutenzione perfettamente formato, Camar garantisce la funzionalità dei macchinari che fornisce, anche dopo la messa in opera.

Ed è proprio con questo mix prodotto/servizio di qualità che Camar SpA risponde alle indicazioni di ripresa del settore provenienti dall’Osservatorio MECSPE. Pare, infatti, che solo le aziende che investono con fiducia su innovazione e formazione riescano ad ottenere le migliori performance, a crescere con continuità perché più competitive.

A dispetto dell’andamento degli ultimi anni, l’industria manifatturiera italiana si mantiene speranzosa: la quasi totalità degli imprenditori (97%) è piuttosto contento dell’andamento della propria azienda e quasi la metà pensa possibile una crescita di fatturato e volumi nel prossimo triennio.

Il motto di Camar recita: "Un'offerta inviata in modo rapido e preciso è vitale per l'ottenimento dell'ordine di fornitura". Queste parole fanno comprendere come Camar SpA abbia colto appieno la necessità di un’azienda i cui processi siano pienamente integrati e garantiscano uno scambio continuo. La competizione, infatti, si gioca anche sul fattore risorse umane, sulla velocità, su di un processo di vendita snello e supportato da piattaforme digitali che facilitino il dialogo tra le diverse funzioni aziendali.

La buona integrazione dei processi aziendali a tutto tondo, riduce gli sprechi e contiene i costi regalando competitività alle imprese italiane. Tutto questo, Camar lo sa.