Arredi e prodotti per la casa

Cambiare il copriwater: come scegliere quello giusto


Il copriwater, come si sa, è la parte più delicata dei sanitari: è un elemento continuamente sottoposto a movimenti e quindi più esposto a eventuali rotture o malfunzionamenti. Proprio per questo può capitare che si rompa o che si rovini al punto tale da doverlo sostituire. Fortunatamente in commercio ne esistono tantissime tipologie, anche molto semplici e facili da installare, adattabili addirittura a sanitari vecchio stampo o fuori produzione, ma anche a modelli più inusuali caratterizzati da linee particolari e ricercate.

La cosa più importante, e alla quale dobbiamo prestare maggiore attenzione, sta proprio nella scelta del coprivaso più idoneo al nostro wc. E come possiamo essere certi di acquistare il modello giusto che, al momento del montaggio, non ci presenti spiacevoli sorprese? Per aiutarti in questa scelta, vogliamo darti alcuni preziosi suggerimenti che siamo certi ti saranno molto utili.

Per prima cosa ti consigliamo l’acquisto di copriwater compatibili: si tratta di soluzioni specifiche studiate per integrarsi perfettamente ad ogni tipo di water. Per capire quale sia la tavoletta più adatta al tuo bagno, è importante però verificare alcuni dati: non si può essere approssimativi e superficiali, la scelta deve essere studiata e curata nel minimo dettaglio. Ecco quindi di seguito una breve guida in cui ti mostriamo i principali dati di cui avrai bisogno prima di procedere all’acquisto del nuovo asse wc.

Forma

Il primo passo che occorre fare è quello di definire la forma del wc: è importante capire se abbiamo bisogno di un coprivaso ovale, rettangolare, squadrato o di altre forme più particolari.

Agganci e cerniere di fissaggio

Una volta definita la forma, dobbiamo capire la tipologia di aggancio e verificare se i fori del fissaggio delle cerniere siano verticali, orizzontali o inclinati rispetto alla superficie del wc.

Misure

Per essere certi di acquistare il sedile giusto bisogna inoltre verificare queste dimensioni, fondamentali per un’installazione perfetta e senza difficoltà:

Con queste informazioni in mano siamo certi che non potrai sbagliare. Sappiamo che non è molto semplice trovare la tavoletta giusta, soprattutto se la si vuole acquistare on line. Il più piccolo errore o una semplice dimenticanza nella valutazione del pezzo potrebbero farti acquistare un copriwater non idoneo. A questo proposito vogliamo segnalarti il sito Firmiana.it, un e-commerce dedicato alla vendita on line di prodotti per la casa e l’arredo bagno.

Qui potrai trovare un ampio assortimento di copriwater compatibili di ottima qualità, garantiti e certificati dalle migliori aziende italiane del settore. Prodotti 100% Made in Italy proposti a prezzi veramente vantaggiosi. Acquistarli è molto semplice: servirà inviare tutte le informazioni e le misure che ti abbiamo descritto sopra a quest’azienda, che verificherà il modello di copriwater più adatto alle tue esigenze. Confermato l’ordine, riceverai il nuovo sedile wc a casa in pochissimi giorni. Firmiana.it metterà a tua disposizione personale qualificato che ti seguirà nella scelta fornendoti tutti i chiarimenti del caso e utili consigli post-vendita.