Turismo e accoglienza

Città belle da visitare dove si parla tedesco


Città belle da visitare dove si parla tedesco

Facciamo un tour delle città più belle dove possiamo conversare ed impare il tedesco.

La prima città in assoluto che ti consiglio è la capitale della Germania, ovvero Berlino. Una città distrutta dalle bombe della Seconda Guerra Mondiale e divisa dal muro di Berlino e dalla Porta di Brandeburgo (tutte le info qui) durante la Guerra Fredda, ma che si è saputa risollevare grazie alla tenacia ed alla forza di volontà dei tedeschi.

Vale veramente la pena visitare anche le cittadine più piccole nei dintorni come ad esempio Potsdam con il Castello di Sansoucci.

Un po’ più a Nord puoi visitare Amburgo costeggiata dal fiume Elba che sfocia nel freddo Mare del Nord. Ad Amburgo è consigliabile una gita nel lago Alster, oltre alla visita del Miniatur Wunderland (un museo in miniatura in scala H20).

Spostandoci più a Sud troviamo le città della Baviera. La città più importante è sicuramente Monaco di Baviera con la sua affascinante Marienplatz ed il Gosckenspiel, un orologio particolare eretto nell’edificio più importante.

Ad un’ora di strada, spingendoci ancora più a Sud, la visita mozzafiato del Castello Neunschwanstein è certamente una tappa obbligatoria per chi adora i palazzi fiabeschi. Per raggiungere il Castello, bisogna raggiungere Füssen e poi spostarsi a Schwangau con un mezzo di trasporto pubblico.

Un'altra città che merita la tua attenzione è la piccola cittadina di Bamberg, in italiano conosciuta come Bamberga. Lì trovi il municipio (Altes Rathaus) che si affaccia sul fiume Ragnitz, si tratta di un edificio storico del centro di Bamberg.

Risaliamo la Germania e ci spostiamo nel centro-Est della Germania per una visita a Colonia che si trova dentro i confini della regione Nordrhein-Westfalen.

Qui possiamo ammirare il fiume Reno, il Rheinpark che è un parco che si trova sempre sul Reno, il museo del re Ludwig ed il carettiristico duomo di Colonia.

Uscendo fuori dai confini della Germania, troviamo l’Austria con la capitale Vienna. Questa città è famosa anche per la principessa Sissi, conosciuta dagli austriaci come Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, nonché imperatrice d’Austria.

Uno dei luoghi turistici più visitati è il Castello di Schönbrunn, un meraviglioso palazzo sede degli Asburgo tra il 1730 e il 1918.

Entrando in Svizzera, alcune delle città più belle dove si parla il tedesco sono Friburgo, Berna, Zurigo.

La capitale della Svizzera è Berna e non Zurigo, al contrario di quanto si possa pensare.