Arredi e prodotti per la casa

Cm lavelli: garanzia di qualità Made in Italy


Il lavello di acciaio inox nella propria cucina rappresenta una realtà molto importante non solo dal punto di vista estetico ma anche per quello funzionale. Un lavello di acciaio inox presenta una linea personalizzabile moderna, con una particolare lucentezza che riesce a perdurare a lungo grazie alla sua caratteristica di autoprotezione sia dal corso del tempo che dalla formazione della ruggine. Questo è quello che contraddistingue un qualsiasi lavello da cucina da uno realizzato in materiale come l’acciaio inox. In particolare, grazie ai suoi elementi di lega, l’acciaio tende a formare sulla sua superficie uno strato sottile che se subisce graffiature tende a “riformarsi” grazie all’ossigeno presente nell’aria o nell’acqua. Questa particolare caratteristica permette ad un lavello in acciaio inox di rimanere intatto nel tempo e a lungo.

Proprio per questo motivo un lavello in acciaio inox è sempre di più scelto da chi vuole avere solo prodotti di qualità nella propria casa. A questo proposito è necessario anche rivolgersi ad aziende specializzate che offrono solo l’acquisto di lavelli in acciaio inox. CM lavelli propone dei veri e propri gioielli di acciaio realizzati interamente in Italia e con il bollino di qualità. Il tipo di materiale utilizzato è l’acciaio inox inossidabile AISI 304 18/10 che non si arrugginisce né si rovina con il tempo rimanendo sempre brillante e lucido.L’azienda CM spa propone nel suo catalogo online solo lavelli di prima scelta e di prima qualità da oltre quaranta anni offrendo il proprio sapere per garantire non solo la sicurezza dei suoi materiali ma anche efficienza per i clienti più esigenti.

Oltre ai lavelli in acciaio inox, la CM spa propone anche dei top da cucina dal design elegante e minimal che si allineano in modo perfetto alle linee dei lavelli in acciaio. Sono ben due gli stili che l’azienda propone nel suo catalogo di prodotti: basic style e luxury style. Entrambe puntano a garantire efficienza e qualità offrendo ai propri clienti sempre qualcosa in più rispetto alla concorrenza. Infatti ciò che contraddistingue i prodotti rivenduti da CM spa sono la funzionalità e la qualità messe insieme che solo un lavello in acciaio inox può garantire. Inoltre dietro ogni lavello vi è uno studio accurato da parte di un team di professionisti che si è specializzato nell’interior design fornendo lavelli adatti per ogni tipologia di cucina. Il lavello in acciaio inox è molto pratico ma tante volte spaventa le casalinghe che non sanno come pulire perfettamente. Ecco allora alcuni importanti suggerimenti per preservare intatta la bellezza e la lucidità dell’acciaio inox.


  1. -Primo consiglio: in caso di presenza di sporco leggero sul lavello, utilizzare solo e solamente detergenti neutri. In questo caso è necessario servirsi di panni morbidi o scamosciati oppure delle spugnette in nylon quando lo sporco si presenta più ostinato.
  2. -Secondo consiglio: mai utilizzare spugne metalliche.
  3. -Terzo consiglio: dopo aver passato il panno o la spugnetta, risciacquare con dell’acqua pulita.
  4. -Quarto consiglio: asciugare il lavello in acciaio inox sempre con un panno morbido e sempre seguendo le linee della satinatura.

È importante inoltre che non rimangano tracce di detergente sull’intera superficie perché si compromette la stessa lucidità del lavello in acciaio causando la presenza di aloni e poca brillantezza. Anche l’acqua con molto calcare è pericolosa per la pulizia e lucidità del lavello.

Infatti l’alta percentuale di calcare o di ferro nell’acqua causa la formazione di macchie scure quasi come fosse ruggine. È importante quindi sempre asciugare la superficie del lavello in acciaio inox con un panno morbido e asciutto.