Formazione, cultura e arte

Il corso formativo a Roma per barman | Party in Bottle


Una delle figure professionali che stimola la fantasia specialmente tanti giovani, è sicuramente quella del barman.

Oltre a essere una figura che lavora a contatto con la gente e in ambienti allegri e pieni di musica divertimento.,il barman fa parte del settore del beverage, che funziona molto bene ed è molto richiesta in un mondo del lavoro ,che sta sempre più cambiando e che richiede figura professionali specifiche e che producano fatturato.

Per  essere un barman di alto livello professionale non conta solo l’esperienza e la pratica ma anche la formazione ha un suo grande peso.

A Roma esiste Party in bottle, azienda ed ente formativo, che cerca di venire incontro al mondo del beverage,attraverso la formazione di barman che poi saranno pronti a svolgere al meglio le attività dietro un bancone di un bar.

Infatti un barman deve essere abile sia dal punto di vista umano ma deve anche  possedere delle capacità tecniche adeguate alle diverse situazioni e richieste della clientela.

Contemporaneamente deve essere bravo a decodificare e interpretare i gusti e le richieste dei clienti: abilità  che viene insegnata durante il percorso formativo e che , viene poi  perfezionata con l’esperienza e di certo anche con tanta passione e determinazione.

Cosa fa Party in bottle?

Party in bottle si occuperà di organizzare diversi corsi di formazione cercando di andare incontro alle esigenze di tutti gli studenti.

Così grazie all’esperienza maturata e alle conoscenze tecniche alla fine del percorso, dietro attestato qualificante, ci saranno delle persone, dei barman, pronti ad iniziare la propria attività lavorativa.

Nei corsi verranno insegnate le varie  tecniche di preparazione dei cocktail, ormai molto richieste.

Ma preparare un cocktail può anche comportare una buona dose di coreografia e spettacolo, grazie alla  conoscenza delle tecniche di flair ed anche in questo, Party in Bottle, offre un aiuto.

Sono poi importanti le decorazioni che si fanno con il latte: quanto piacere e soddisfazione ha un cliente quando si ritrova servito un cappuccino a colazione che magari ha una particolare decorazione!

Inoltre nel bar si consuma anche l’aperitivo, accompagnato dalla preparazione di cibi, quindi in questa scuola vengono anche insegnate le tecniche di cucina riferite al bar e di conservazione dei prodotti.

Chi frequenta e conclude i corsi  in Party in Bottle, riceverà anche la certificazione HACCP voluta dalla legge, nel momento in cui si manipolano bevande e alimenti.

Un’altra grande peculiarità che contraddistingue l’attività di party in bottle è legata alle collaborazioni e alle partnership: infatti l’azienda ha collaborato e continua a farlo, con importanti clienti e realtà legati al beverage,supportandole dal punto di vista del marketin,della promozione e della vendita.

Tra le aziende produttrici che si sono rivolte a Party in bottle ricordiamo per esempio Bacardì MartiniDiageo, oppure  Red BullSchweppes San Benedetto. Ma tra le collaborazioni ricordiamo anche quelle con alcuni festival come per esempio my spirit, Rum in Rome

All’interno del sito ufficiale di Party in bottle si può trovare la sezione shop, dove si potranno scegliere vari prodotti utili per i barman e per lavorare bene nel settore del beverage.