Mangiare e bere

Trova il metodo migliore per cucinare le castagne al forno


Sul nostro sito di cucina TortaDiMele.it trovi il metodo migliore che ti permette di cucinare le castagne al forno. Vediamo cosa ha di speciale questo frutto di stagione nell'approfondimento.

Le castagne al forno

La castagne son un frutto che ha diverse proprietà benefiche per il nostro organismo. La castagne crescono su alberi in montagna che raggiungono anche i 30 metri di altezza. Sono racchiuse in un bozzolo coperto di spine. Oltre che consumate intere, si può anche ricavare la farina di castagne. Scopri le top 5 ricette con la farina di castagne sul nostro blog. Le castagne sono ricche di minerali, come il potassio che è prezioso per i muscoli e il fosforo che aiuta la mente e la concentrazione. Son anche ricche di sodio che favorisce una corretta digestione e il magnesio è di sostegno all'attività rigenerativa dei nervi. Per questi e moltissimi altri motivi, noi del blog di cucina TortaDiMele.it ti proponiamo moltissime ricette con le castagne che puoi provare a replicare. Ecco quali son i trucchi per cucinare le castagne al forno .

Occorrente

Ti serve un coltello con la punta tagliente, una taglia da forno, della carta da forno e un pentolino che possa essere messo in forno, perciò non deve avere parti in plastica che altrimenti si sciolgono.

Ingredienti

Per cucinare delle perfette castagne al forno segui i nostri trucchi su TortaDiMele.it e il risultato sarà prefetto. Procurati castagna, un po' di sale e dell'acqua.

Tempi

Per tagliare le castagne ci vogliono circa 10 minuti. Poi devi farle riposare per un'ora o anche due. Per la cottura in forno occorro 40 minuti circa. Segui la ricetta per cucinare le castagne al forno sul nostro sito e troverai i migliori trucchi.

Alcuni consigli

Scopri tutti i consigli per delle castagne al forno perfette sul nostro portale web www.tortadimele.it. Una volta tolte dal forno, prendi una ciotola capiente e poni dentro un panno da cucina asciutto e pulito. Poi metti le castagne al forno e avvolgile nel panno.