Servizi per la salute, benessere, bellezza

Come curare la propria pelle


Sia che vi troviate avvolti dal caldo estivo e secco sia che dei venti invernali vi tormentino, la pelle del vostro viso necessita di continue e attente cure: in caso contrario, rischiate di annoverare una sgradevole cute secca, o di subire elementi pregiudizievoli come la screpolatura e il prurito.

Vediamo quindi quali sono alcuni dei principali e più utili rimedi per migliorare la purezza della vostra pelle, ed evitare alcuni dei più comuni errori per la cura del viso.

Partiamo quindi con un cenno alle maschere per il viso. Quando scegliete di acquistarne una, badate bene a verificare che essa sia totalmente priva di prodotti chimici corrosivi o sbiancanti, e di profumi aggressivi che possano ulteriormente irritare e seccare la pelle.

Se una maschera per il viso comincia a pungere dopo l'applicazione, è probabile che contenga alcol o derivato alcolico.

È pertanto sempre meglio controllare le etichette prima di acquistare e, se non si trovano gli ingredienti espressi in modo trasparente, leggere il componente principale della maschera ed eventualmente provarlo sulla parte interna del polso, attendendo quindi da 24 a 48 ore prima di applicarla al volto. Per avere maggiori dettagli su come curare il vostro aspetto potete consultare questo sito che parla di estetica.

Le maschere facciali idratanti possono essere comunemente trovate in farmacia, profumeria, supermercato, salone di bellezza e alcuni grandi magazzini.

Se avete difficoltà a scegliere la marca giusta e più adatta a voi, potete fare una ricerca online o domandare un parere al consulente per la bellezza di vostra maggiore fiducia, che potrà certamente guidarvi nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Anche se le maschere idratanti per il viso possono variare di prezzo in base alla marca e al tipo di negozio in cui esse vengono acquistate, sappiate che in alcuni negozi specializzati questi prodotti costano di più, mentre nei supermercati sono generalmente più economici.

Ad ogni modo, il prezzo delle maschere oscilla generalmente tra un minimo di 1 euro per un campione monodose, e un massimo di 15 - 20 euro (molto dipende anche dal principio attivo in esso contenuto).

Come per qualsiasi elemento che va a incidere sul nostro corpo, evitate i prodotti troppo economici.

Fonte dell’articolo: www.chirurgia-estetica.tv