Servizi per le aziende

Comunicazione ad impatto visivo con gli espositori pubblicitari


È sempre più difficile trovare una soluzione efficace per catturare l'attenzione dei clienti, sconti, fidelizzazione, sviluppo di ogni genere e reclame mirata ci martellano incessantemente ma nessuno di fronte agli espositori pubblicitari resista alla tentazione di fermarsi, prendere qualche volantino e proseguire il suo cammino.

Certo la formula non è nuova, sono anni che nel marketing si usano mobiletti ed espositori pubblicitari per rendere evidente ogni tipo di merce e proposte di genere vario, l'efficacia e la visibilità sono garantite a patto che si scelga il punto giusto di collocazione.

Chi facendo la fila alla cassa del supermercato non si sofferma a guardare ciò che incontra durante il percorso? Ci sono articoli di tutti i tipi, chewing-gum, lamette per rasoi o quant'altro che attirano l'attenzione, spesso anche se non abbiamo necessariamente bisogno di quel prodotto veniamo invogliati a provarlo.

Certo è che gli espositori pubblicitari sono stati una grande invenzione, un semplice supporto per raccogliere ordinatamente le merci esposte ,facili da prelevare anche all'ultimo momento e, la magia degli strateghi del marketing che, attraverso l'ausilio di strumenti efficaci riescono a farci comprare qualcosa anche quando non ne abbiamo realmente bisogno semplicemente mettendoci sotto a portata di mano ogni tentazione.

Con l'avvento della tecnologia anche gli espositori pubblicitari aziendali si sono modificati, non più semplici pannelli assemblati o poveri supporti metallici ma ricercati mezzi visivi in grado di catturare l'attenzione e spingere i clienti in un determinato reparto merceologico.

Oggi nei grandi centri commerciali, nei negozi o nelle agenzie di viaggio non ci stupiamo più di vedere gli schermi che trasmettono, tramite un circuito interno, informazioni, prezzi o quant'altro, un'evoluzione moderna degli espositori pubblicitari semplici.
Scegliere tra le tante possibilità per promuovere e divulgare informazioni al pubblico è semplice ma si deve focalizzare il target di riferimento, usare tecniche e strumenti visibili che devono attrarre clienti incuriosendoli.
Innanzitutto le forme pubblicitarie vanno studiate e monitorate, se non danno soddisfazione, si deve andare oltre provando e riprovando metodi diversi. Farsi conoscere significa lasciare il segno e cosa c’è di più indelebile di qualcosa che attiri l’attenzione?

Dove collocare gli Espositori Pubblicitari

Gli espositori pubblicitari sono certamente ottimi alleati alleato, posti in punti strategici non passeranno inosservati, saranno pochi quelli che resisteranno alla tentazione di darci almeno un’occhiata.
I commercianti che vogliono spingere un determinato prodotto sanno che mettendolo in bella mostra all’entrata del negozio, i clienti passeranno per forza da lì per accedere all’interno e ripassarci per uscire, difficile non notare un “ostacolo” appositamente messo per forzare l’interesse.

Una pubblicità a basso costo, infatti, gli espositori pubblicitari di base sono molto semplici, assemblabili con poche mosse o pre-montati e pronti per essere riempiti di depliant, volantini, cataloghi o articoli.
Si possono agevolmente collocare sulle pareti, in uno stand, lungo i corridoi o in qualsiasi luogo, dove si presenta il passaggio delle persone.

Popolarissimi nei locali pubblici, bar, ristoranti e grandi magazzini, gli espositori pubblicitari sono diventati un mezzo di comunicazione molto popolare e molto utilizzati per integrare l’insieme dell’arredamento.