Passioni, sport e hobby

Il look giusto per una festa di compleanno


Il compleanno di qualcuno, in primis il nostro, è un appuntamento molto importante. È fondamentale, quindi, evitare di commettere errori nel look soprattutto se siamo donne e appassionate di stile. Ma come ci si veste per una festa di compleanno?

Molto dipende, naturalmente, dal tipo di party. Se si tratta della festa di un bambino, di feste di 18 anni a Roma, del trentesimo compleanno della nostra migliore amica o ancora del cinquantesimo di nostra madre, ogni occasione esige un outfit differente e appropriato al tipo di situazione a al contesto della festa. In tutti i casi, però, le feste di compleanno sono comunque delle ottime occasioni per fare libero sfoggio di vestitini e outfit alla moda con tanto di accessori super chic che nella vita di tutti i giorni siamo praticamente costrette a tenere fermi nei cassetti del nostro armadio.

Quante volte, infatti, magari anche solo per superare un piccolo momento di sconforto ci siamo lasciate andare a un po’ di sano shopping compulsivo acquistando una pochette mai indossata perché troppo appariscente o un paio di decolleté tacco dodici mai messe per non rischiare di sentirci ridicole? E allora approfittiamo di un bell’invito a una festa di compleanno per tirare fuori tutto quello che non oseremmo mai indossare di giorno e per andare a lavoro, il nostro ego ringrazierà di certo!

Cosa indossare a un party

I party sono quindi l’occasione giusta per fare pace con il nostro senso di colpa e trovare la giustificazione all’acquisto di quell’abito mai messo fino a oggi e a quel cerchietto pieno di strass che mai, in fondo, avremmo pensato di indossare davvero. Quindi apriamo l’armadio e andiamo alla ricerca dello stile perfetto per ogni festa di compleanno.

Un’idea può essere quella di un look in total black. Il nero è il colore dell’eleganza per eccellenza, soprattutto quando si ha paura di sbagliare, perché magari non si conoscono gli altri invitati o non si sa bene il tema e l’atmosfera della festa, rifugiarsi in un abito nero magari da cocktail è sempre la scelta giusta. Con un trucco raffinato e sobrio saremo davvero impeccabili.

Outfit per la primavera

In vista della primavera, potremmo anche scegliere un outfit pastello, magari un vestito cipria, tortora o celeste. Colori tenui che ci garantiranno di sentirci molto a nostro agio e nello stesso tempo non ci faranno fare semplice tappezzeria alla festa. In questo caso possiamo osare con una borsetta scintillante da portare a mano, per dare maggiore luce al nostro look.

Se decidiamo che l’obiettivo della festa è non passare inosservate scegliamo qualche accessorio color oro, che renderà caldo il nostro look.

Per le più sofisticate, poi, c’è sempre l’opzione vintage che bisogna però saper indossare nel modo giusto per non rischiare di sembrare una statua di cera pronta per il museo. Usiamo accessori per sdrammatizzare un look un po’ datato e saremo davvero perfette.