Passioni, sport e hobby

I comportamenti più fastidiosi durante i concerti


Assistere ad un concerto è un evento emozionante che spesso di attende con ansia, poiché vedere il proprio artista preferito dal vivo è un momento unico. Tuttavia durante i concerti capita spesso di dover avere a che fare con fastidiosissimi comportamenti del pubblico che possono “rovinarci la festa”. La rivista Rolling Stone a tal proposito ha stilato una classifica di quali sono i comportamenti più fastidiosi durante un concerto:

• La prima abitudine che in molti hanno è quella di scattare ininterrottamente foto del concerto. Quando tiriamo fuori la macchina fotografica o lo smartphone per effettuare l’ennesimo scatto che risulterà al 90% inguardabile, diamo fastidio a chi ci sta accanto e dietro. Oltre a questo aspetto dobbiamo considerare che passare tutto il concerto a scattare foto, vuol dire essenzialmente perdersi lo spettacolo.

• Un’altra cattiva abitudine nata di recente a causa della diffusione degli smartphone è quella di passare la serata a scrivere messaggi, email e controllare facebook, disturbando con suoni, luci e gesti chi c’è intorno.

• Un’altra abitudine pessima, paragonabile alla prima menzionata è quella di passare la serata a filmare il concerto, e i motivi sono pressappoco gli stessi.

• Un altro episodio che si verifica spesso è quello di sentire continuamente urlare richieste di canzoni che probabilmente l’artista non eseguirà perché non incluse all’interno della scaletta.

• Un’altra cattiva abitudine che si verifica di frequente è quella di sentire persone che dopo lo show si lamentano continuamente ad alta voce del fatto che non è stata eseguita la loro canzone preferita.

• Un’altra cattiva abitudine è quella spingere le persone per cercare di farsi posto avanti a discapito di persone che magari stanno li perché sono arrivate ore prima.

• Infine un’altra pessima abitudine è quella di ubriacarsi fino allo stremo e di conseguenza vomitare in mezzo alla folla.