Passioni, sport e hobby

Novità 2014 nel mondo dei fumetti


Il mondo dei fumetti, soprattutto nell'ultimo decennio, ha conquistato, in maniera sempre maggiore, un'ampia fetta della popolazione adulta, lasciando da parte lo stereotipo che associa il fumetto esclusivamente ai bambini. Oltre alle figure ed ai colori, un fumetto fatto bene è previsto di una storia ben articolata, che parte dalla descrizione, fisica e psicologica, dei personaggi, passando per una sceneggiatura adeguata, fino a finire alla definizione della prima storyboard. Questo particolare lavoro, unito alla passione a alla cura dei particolari, ha portato alla pubblicazione dei più grandi fumetti e albi a fumetto che la storia può vantare, con una tradizione che supera il secolo di vita. Nei passi successivi verranno descritte tutte le novità 2014 dei fumetti, iniziando con i fumetti Panini per poi passare alle altre grandi case editrici.

Novità 2014 dei fumetti Panini

La linea dei fumetti Panini (Panini Comics) ha pubblicato una serie di nuove uscite, per le sue collane di fumetti più famose, in tutto il 2014. Soffermandosi sulle uscite più recenti, nel settembre 2014, i fumetti Panini hanno pubblicato un nuovo volume di "The Mocking Dead", intitolato "L'alba dei morti fetenti". Altra pubblicazione del 2014 è il primo volume di "Bedlam", che tratta la storia di un ex-criminale che, per una serie di circostanze, decide di voler cambiare vita e aiutare i più deboli. Per la serie di fumetti parodistici, invece, c'è il ritorno di "Star Rats - Episodio 1", che è un chiaro riferimento all'universo di Star Trek.

Novità 2014 delle altre maggiori case editrici

Per quanto riguarda l'Universo Marvel, ci si può imbattere nella nuova uscita di "Capitan America - Ep. 52" e in "Superior Spider-man - Ep. 13", dove l'uomo ragno sarà costretto ad imbattersi con la famiglia di Goblin. Passando, invece, alle prossime novità Disney del 2014, nelle edicole potrete trovare una nuova serie di avventure apparse su "Topolino", chiamata "Fantomius Definitive Collection". Altro volume, sempre associato al mondo di Topolino, è "Topoviaggi nel tempo", che, come da titolo, narra di una straordinaria storia dedicata alla macchina del tempo.