Turismo e accoglienza

Se fosse Halloween o Carnevale tutto l’anno?


Vi piacerebbe se tutto l’anno si potrebbe parlare di Halloween? L’idea è appetibile anche per coloro che non amano particolarmente questo genere di feste in maschera. Questo tipo di ricorrenza però rilascia in tutti noi le stesse identiche sensazioni di Carnevale: è bello poter vestire i panni di qualcun altro, la cosa spiacevole è che dura poco…

Per fortuna il business nato grazie a Halloween e Carnevale ha fatto si nascessero diversi locali che vedessero questi come temi esclusivi, oppure dove vengano realizzate delle serate a tema. In giro per le varie città italiane è possibile trovare diversi locali che settimanalmente organizzano dei party a tema, questi saranno dedicati appunto alle tradizioni più belle di Halloween e Carnevale. Ma com’è possibile trovare il pub, la discoteca, ecc… che organizza principalmente questo tipo di eventi?

Nel momento in cui dovete cercare questo tipo di serate sappiate che internet potrebbe essere il vostro migliore alleato. Infatti sarà sufficiente mettere sui motori di ricerca Halloween Roma, ad esempio, oppure il nome della città che più vi interessa per riuscire a trovare una fitta rete di eventi che si terranno sul territorio cittadino. Nella maggior parte dei casi sarà necessario prenotare il vostro posto all’interno del locale, oppure l’area prive nel caso in cui avete voglia stare tranquilli anche all’interno della mischia. Per ottenere maggiori informazioni basterà collegarsi nei siti di riferimento, dove troverete illustrato nei minimi dettagli lo svolgersi della serata che avete scelto. Gli eventi in questione però spesso vengono realizzati con uno scopo ben preciso, molti di questi sono legati ai vari raduni a tema che si tengono lungo lo stivale.

Uno degli eventi più attesi ad esempio riguarda il raduno dei fan di The Vampire Diaries e The Originals. Non a caso ciò che più caratterizza questo tipo di serata organizzati “fuori stagione”, se così possiamo definirli, riguarda l’abbigliamento e il make up. Questo tipo di eventi vengono spesso organizzati in occasione di convention particolari, ispirate ai film horror ad esempio. In casi come questi gli organizzatori delle convention, in accordo con i gestori del locale, allestiscono delle vere e proprie serate a tema. Qualora abbiate voglia di partecipare sarà sufficiente prenotare per tempo e acquistare così il vostro biglietto. Una volta arrivati al locale un make up artisti si occuperà in toto della vostra immagine, sia per quanto riguarda la scelta del costume e il conseguente “trucco di scena”.