Turismo e accoglienza

La Fiera di Rimini e l’anima del commercio romagnolo


La città di Rimini gode di una storia turistica e commerciale di rilievo, si tratta di una località da sempre dinamica e in grado di rispondere alle richieste sociali.

Già in epoca Romana fu una meta spesso raggiunta per favorire proprio i traffici commerciali e l’Arco d’Augusto ne è oggi un esempio eclatante, che fu ristrutturato in epoca medievale, ma che di per sé è sempre stato un portale d’ingresso e non di chiusura.

Un segno di accoglienza da parte di un luogo sempre pronto ad accogliere viaggiatori intenti a scambiare merci e instaurare relazioni.

Uno snodo decisivo per i flussi di popoli che lo hanno vissuto e attraversato.

Proprio per il suo DNA Rimini continua a essere una città predominante da questo punto di vista, infatti, la sua Fiera continua ad attirare sempre una grande quantità di visitatori incuriositi e interessati dalle tematiche che qui vengono trattate, solitamente strettamente connessi all’attualità.

Il suo peso è influente anche a livello internazionale e ne sono testimonianza i tanti eventi organizzati riferendosi principalmente a un target di stranieri.

Un’organizzazione all’avanguardia che ogni anno mette a disposizione un calendario di eventi davvero ricco e che coinvolge pubblici nettamente differenti tra loro.

Per elencare alcune delle manifestazioni fieristiche più note sono, troviamo My Special Car Show, dedicato all’auto speciale e sportiva, Rimini Wellness, dedicata al fitness, al benessere e allo sport, Ecomondo, che ha come argomenti, il riciclo, il recupero e le energie rinnovabili.

È importante sapere in che modo Fiera di Rimini si relazione alla stessa città e, non da meno anche a tutta la provincia e il suo circondario, basando su profondi legami locali i legami commerciali.

È possibile raggiungere la Fiera con la macchina attraverso le uscite autostradali di Rimini nord o Rimini sud, da qui la segnaletica in modo chiaro e semplice vi permetterà di arrivare a destinazione, se siete già a Rimini potrete utilizzare l’autobus numero 9, da sud, o 10 da nord, per informazioni relative all’alloggio visitate il sito hotelprestigerimini.it.