Materiali e forniture per l'edilizia

Il grande impatto estetico del microcemento rivoluziona il design di interni


Il successo del microcemento è decretato.

Sempre più scelto dagli interior designers, il microcemento, materiale cementizio pigmentato, risulta effettivamente versatile e di grande impatto. Elegante nella varietà delle sfumature, dona effetti cromatici sorprendenti e adattabili ad ogni stile e ad ogni ambiente.

Infinite le possibilità di personalizzazione.

Si può scegliere qualsiasi dettaglio: dalla sfumatura, alla ruvidezza, all' effetto che può essere lucido e brillante oppure opaco, per uno stile ricercato e un effetto visivo entusiasmante.

Rapidità di applicazione.

L'agevolezza della posa in opera permette di trasformare in poco tempo interi ambienti o parti di essi, rendendoli unici e agevoli dopo poche ore dall' applicazione, con effetti sorprendenti.

Materiale naturale e innovativo

Composto da sostanze di origine minerale, non tossico e con PH neutro, si differenzia principalmente in questo, dalla resina.

E' applicabile su tutte le superfici, siano esse piane, come pavimentazioni, o verticali come pareti e, per l' elevata flessibilità, dovuta alla composizione a base di polimeri liquidi, e la totale aderenza, è adatto a rivestire superfici curve, con effetti precisi, perfetti, e volendo, anche decorativi. Quindi porte, scale, sanitari e pezzi di arredamento possono essere accuratamente rivestiti.

Le realizzazioni sono finalizzate sia all'efficenza che all'estetica dei locali, con ampio spazio alla creatività.

Il microcemento è indicato sia per nuove costruzioni che per interventi di ristrutturazione e rinnovamento, e trova applicazione in ambienti interni ed in aree esterne essendo resistente agli agenti atmosferici, quali gelo e raggi UV.

Totalmente impermeabile, una caratteristica performante del rivestimento creato col microcemento è la resistenza, può durare inalterato per decenni senza mostrare segni di usura, non risente degli urti e, particolare da non sottovalutare, in caso di cambiamenti dell' arredamento o altro, non risulta difficoltoso riadattare il rivestimento.

Igienici per la mancanza di fughe, i rivestiti in microcemento non necessitano di particolari prodotti per la pulizia.

Lo spessore di soli 3mm e le caratteristiche del prodotto, che aderisce su qualsiasi superfice, evitano la rimozione di eventuali materiali preesistenti cosicchè, non provocando polvere e calcinacci da smaltire, i lavori possono essere eseguiti anche in ambienti abitati. Può essere applicato su calcestruzzo, piastrelle, ceramiche, plastica, vetro.

Utilizzato con successo e consigliato da ditte altamente specializzate nei settori di costruzione e ristrutturazione, che offrono preventivi e consulenza, trova impiego in abitazioni, locali commerciali, uffici alberghi,terrazzi, giardini.

Alle specifiche qualità:

  1. -Facilità di posa
  2. -Flessibilità
  3. -Versatilità
  4. -Durevolezza
  5. -Resistenza
  6. -Impermeabilità
  7. -Facilità di manutenzione