Enti, servizi pubblici e sociali

L'importanza della wedding planner


Se si chiede alle persone qual è il giorno della loro vita che ricordano di più nel bene e nel male, siamo sicuri che la maggior parte risponderanno nominando il momento nel quale si sono sposati. Per bene o male non intendiamo dal punto di vista sentimentale ma da come è andato il matrimonio dal punto di vista organizzativo!

Infatti a volte questo giorno risulta perfetto sotto tutti i punti di vista. La location è perfetta e confortevole sia per gli sposi che per gli invitati, il cibo è buonissimo, gli addobbi sono belli da vedere e le foto e i video molto significativi.

Alcune volte però succede che purtroppo non tutto fila liscio e che vengono fuori una serie di imprevisti che rovinano l’atmosfera della cerimonia. Molte volte questi intoppi sono frutto di superficialità, scarsa pianificazione e organizzazione.

Per evitare che il giorno più bello del mondo diventi un incubo sarà decisiva una figura e cioè quella denominata wedding planner. Questa persona avrà il dovere di pianificare e organizzare tutto nei minimi particolari, e soprattutto deve riuscire a creare un rapporto di fiducia sia con la coppia che con le famiglie.

Questo lavoro risulta abbastanza arduo specialmente nel nostro paese dove c è un po’ la tendenza a voler fare tutto da soli oppure appoggiarsi molto alle famiglie, che però magari non sono esperte e abili. Il rischio è molto semplice e cioè sprecare tempo, soldi e risorse inutilmente.

A Roma c è una wedding planner che già da un po’ di tempo è diventata un punto di riferimento nel settore e si chiama Annalisa Fieni. Innanzitutto consigliamo di andare a visitare il suo sito http://www.annalisafieni.it. La cura che ha messo Annalisa per creare il suo sito Internet la dice lunga sulle sue qualità professionali.

I suoi pregi dal punto di vista professionale sono tanti, ma dovendo scegliere i più importanti, non abbiamo dubbi nel dire che sono la sua cura maniacale a ogni dettaglio e la sua grandissima capacità di accompagnare passo dopo passo la coppia nel percorso organizzativo.

Per quanto riguarda il primo punto dobbiamo dire che Annalisa grazie al fatto di aver scelto uno staff professionale, organizzato ed efficace, riesce ad occuparsi anche di quei piccoli dettagli che possono fare la differenza. Un aspetto che lei cura moltissimo è la scelta delle location insieme alla coppia.

Le opzioni proposte da Annalisa e il suo staff per quanto riguarda le location aumentano ogni anno e sono sempre più varie in modo da soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Sarà la stessa Annalisa che, dopo aver parlato con la coppia, riuscirà a comprendere quale può essere  il posto migliore in base alla loro personalità, attitudini e desideri.

Oltre alla location verranno pianificate tutte le altre cose:il fotografo per immortalare gli attimi di quel giorno magico, la sala e il cibo per il ricevimento che dovranno essere graditi dagli ospiti.

L’obiettivo è uno solo:permettere a due persone che si amano di vivere nel migliore modo possibile il giorno che consacrerà il loro amore.