Prodotti e servizi informatici, comunicazione

Cerchi database di indirizzi email aziendali? Scopri come far decollare il tuo email marketing B2B!


L’email marketing è al momento una delle migliori soluzioni disponibile per quelle aziende che cercano senza troppi sforzi e con investimenti contenuti di aumentare il proprio giro d’affari, trovando nuovi clienti ai quali proporre le proprie offerte commerciali.

Il settore che può beneficiare maggiormente dello strumento dell’email marketing è sicuramente il B2B, dove imprese produttive o che commercializzano all’ingrosso possono contattare direttamente i rivenditori al dettaglio, eliminando intermediari che inevitabilmente aumentano il prezzo finale del prodotto togliendo utili sia ai fornitori che ai dettaglianti.

La semplicità dell’email marketing, però, non deve trarre in inganno visto che i pericoli dietro una campagna marketing via posta elettronica sono molteplici e sempre in agguato. Il primo, peggiore e più sgradevole di tutti è sicuramente quello di essere percepiti come spam e non come un’opportunità seria e conveniente.

Per risolvere questo problema, si deve puntare su un target di destinatari ben preciso e specifico per il prodotto che verrà proposto, solo in questo modo la propria campagna di email marketing metterà le ali e potrà assicurare una grande efficacia con pochissimo sforzo.

È quindi necessario e indispensabile poter contare su una lista di email attendibili e organizzate per settori merceologici definiti e distinti. Sul mercato italiano la scelta migliore è quella di rivolgersi ai prodotti curati e commercializzati da Emaildirect.it, leader nel settore delle liste profilate per l’email marketing.

Emaildirect.it, infatti, vanta un ampio catalogo di archivi email specifici per un determinato settore in modo di venire incontro alle aziende del B2B che vogliono rivolgere il loro messaggio in maniera puntuale ed efficacemente senza dover investire tempo e risorse nel reperire gli indirizzi giusti.

Lo staff di Emaildirect.it è specializzato proprio in questo, cercare e censire le email dei potenziali clienti direttamente dai siti internet degli intestatari, così da garantire su ogni prodotto in catalogo un tasso di pertinenza mai inferiore al 93%. Ma non è soltanto questo che rende di altissima qualità le liste di email proposte da Emaildirect.it. Con un controllo individuale su ogni indirizzo di posta elettronica, infatti, le liste di Emaildirect.it assicurano un’efficenza ed un efficacia della propria campagna di email marketing senza eguali nel mercato italiano.

Essendo una realtà del B2B, Emaildirect.it è ben conscia delle difficoltà che le imprese del settore devono affrontare quotidianamente, per questo ha strutturato i propri prodotti per essere semplici da usare, distribuendo le liste di email del vasto catalogo in formato CSV, uno standard compatibile con tutti i client di posta e le piattaforme di email marketing più utilizzate.

Emaildirect.it offre anche assistenza di configurazione della propria campagna di marketing via posta elettronica assicurando a tutte le imprese, soprattutto quelle di piccole dimensioni o addirittura individuali, di poter trarre vantaggio dall’email marketing senza sforzi e con piccolissimi investimenti.