Prodotti e servizi informatici, comunicazione

Alla scoperta di Infostrada: quanti italiani la usano e quanti l’hanno abbandonata?


Infostrada è solo una delle reti che offre adsl e voce a prezzi vantaggiosi per i suoi clienti. La compagnia che fa parte dell’azienda di telefonia mobile wind, ha portato avanti diversi pacchetti promozionali per mantenere al meglio la sua clientela.

Tra le offerte Infostrada più attivate dagli italiani, ci sono sicuramente quelle All inclusive, che permettono di avere un pacchetto completo comprendente chiamate illimitate, Adsl senza limiti e l’accesso gratuito a Sky online.

L’offerta All inclusive unlimited, nel pacchetto include anche il modem che invece in altri pacchetti, anche di altre compagnie è a pagamento. Il tutto a un costo di circa trenta euro mese, una buona tariffa considerata l’offerta ricca che vi permette di risparmiare sia su internet che sul traffico telefonico.

Il problema di queste compagnie però non è nel loro prezzo, che in alcuni casi può essere molto vantaggioso, ma è nell’analisi della loro presenza sul territorio su cui andate a installare la linea adsl.

In alcune zone d’Italia, principalmente nei piccoli paesini, non è attiva una linea diretta per Infostrada, o per altre compagnie, che devono così utilizzare la linea adsl di Telecom, in questi casi, la velocità di upload e download viene molto limitata e in alcuni casi ci possono essere addirittura problemi a stabilire una connessione stabile.

Per avere la certezza dunque di usufruire di una buona linea adsl, prima di firmare un contratto con queste compagnie è consigliabile chiamare il servizio clienti e richiedere un’analisi della velocità in cui potrete navigare abbonandovi alla loro linea telefonica.

Oggi, infine, è possibile utilizzare anche nuove linee adsl che non necessitano dell’installazione di una linea telefonica, queste compagnie offrono una connessione ad Internet veloce attraverso l’utilizzo di strumenti satellitari.

Una volta, stabilito dunque, qual è la migliore soluzione per la vostra abitazione, sarà più semplice scegliere la compagnia adatta per usufruire di una buona connessione adsl. Chi ha già fatto un abbonamento, ma non è soddisfatto della linea, o ha trovato un’offerta più conforme alle sue necessità, può effettuare il recesso del contratto. Gli esperti di Disdette360, hanno messo a vostra disposizione, diverse soluzioni su come fare disdetta Infostrada, o ad altre compagnie telefoniche per poter passare a un nuovo gestore.